News / attualità

02 Febbraio, 2024

SEC Newgate, gruppo globale di comunicazione strategica, advocacy e ricerca, ha siglato un accordo con V+O Group, agenzia indipendente specializzata in comunicazione strategica e leader di mercato nell'Europa sudorientale. Come previsto dall’accordo, SEC Newgate acquisisce il 70% di V+O Group, mentre V+O mantiene la propria autonomia organizzativa. Fiorenzo Tagliabue, CEO di SEC Newgate, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione del Gruppo e rafforza l'attuale team di gestione delle varie società di V+O guidato da Thomas Varvitsiotis e Yannis Olympios.

In merito all'operazione, i fondatori di V+O, Thomas Varvitsiotis e Yannis Olympios, hanno dichiarato:

“Dopo 22 anni di continua crescita, era giunto il momento di compiere un ulteriore passo. Il successo di V+O si basa su una costante dedizione ai nostri clienti, su un forte impegno nei confronti delle nostre persone e su un insieme di valori chiari. Unire le forze con SEC Newgate ci permetterà di accelerare la crescita rimanendo fedeli a noi stessi e a questi valori. Saremo in grado di offrire maggiori conoscenze e competenze, attraverso una rete globale ancora più ampia. Riteniamo, inoltre, che l’ampliamento della nostra famiglia a nuovi straordinari colleghi ci offrirà nuove opportunità di sviluppo professionale”.

Ha dichiarato Fiorenzo Tagliabue, CEO di SEC Newgate:

“Conosco e lavoro con Thomas, Yiannis e il loro team da diversi anni e sono davvero entusiasta del loro impegno nel raggiungere risultati significativi e della loro grande sintonia con SEC Newgate. Diamo il benvenuto ai nostri nuovi colleghi di V+O Group, con i quali non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto da subito in tutte le aree geografiche in cui già operiamo, a partire dalla regione EMEA orientale, l'area originaria e più vicina a V+O per lo sviluppo congiunto delle loro e nostre attività. La forte presenza di V+O Group nella regione e l'eccellente lavoro di advocacy e comunicazione corporate sono infatti molto interessanti e coerenti con il nostro core business e perciò soggetti a molte sinergie”.

SEC Newgate, gruppo globale di comunicazione strategica e advocacy, focalizzato su insight e ricerca, con una rete di 53 uffici e 1.200 dipendenti nei cinque continenti, è tra i network di comunicazione in più rapida crescita al mondo. Nel 2023, SEC Newgate è stata premiata come agenzia globale dell'anno nel settore Public Affairs e Corporate Communication ai Global SABRE Awards di PRovoke a Washington, DC.

L'accordo fornirà a V+O un’ampia piattaforma e nuove competenze, offrendo molti vantaggi addizionali e specifici ai clienti e ai dipendenti. V+O espanderà la propria presenza in nuovi settori, mercati e aree geografiche.

Attualmente V+O Group, leader di mercato nell'Europa sudorientale, è una delle più grandi agenzie indipendenti e integrate della regione EMEA con oltre 180 dipendenti. Azienda di comunicazione pluripremiata, con 12 prestigiosi IPRA Golden Awards, è un partner strategico di fiducia e un'agenzia di riferimento per oltre 250 aziende in tutta la regione.

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere