News / attualità

30 Agosto, 2022

SEC Newgate, gruppo internazionale leader nella comunicazione strategica, advocacy e ricerca, annuncia i risultati al 30 giugno 2022.I risultati del semestre includono il contributo di Global Strategy Group, uno dei principali attori statunitensi nel campo della comunicazione e del Public Affairs che è entrato a far parte di SEC Newgate dall'aprile 2022. La performance del Gruppo in questa prima parte dell’anno è stata particolarmente positiva, registrando un fatturato di 61,58 milioni di euro, un profitto lordo di 48,27 milioni di euro, un EBITDA di 9,91 milioni di euro e un utile prima delle imposte a 6,25 milioni di euro.

I risultati si confermano estremamente positivi anche a parità di perimetro (escludendo dai dati del 2022 le attività non incluse nel perimetro del Gruppo nel 2021) e registrano un fatturato di 46,78 milioni di euro, in crescita del 29% rispetto al primo semestre dello scorso anno, il profitto lordo è cresciuto del 22% a 37,19 milioni di euro, l'EBITDA è aumentato del 25% a 6,09 milioni di euro e l’utile ante imposte è stato di 3,07 milioni di euro, in aumento del 33% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Fiorenzo Tagliabue, CEO del Gruppo, ha commentato:

"I nostri risultati sono positivi e solidi e riflettono l'ottima performance conseguita dai nostri professionisti in tutti i Paesi in cui operiamo. Il business del nostro Gruppo è in costante miglioramento grazie all’incremento del cross-selling e al fatto che i nostri team sempre di più lavorano insieme giorno dopo giorno per realizzare campagne integrate a livello locale, nazionale e internazionale”.

Articoli correlati

Al via la nuova campagna OraSì: “Dai più gusto alla tua natura” firmata Mustard e pianificata da Expansion Group

27 Settembre, 2022

Mustard aggiunge un nuovo capitolo alla collaborazione con OraSì, il brand di bevande vegetali che...

Continua a leggere

Sabeda, l’allenamento online tutto al femminile, sceglie Larin Group per lo sviluppo del sito web e dell’app per allenarsi dove e quando si vuole

27 Settembre, 2022

Sabeda dà la possibilità alle donne di allenarsi da casa seguite da una coach professionista...

Continua a leggere

Vita Activia: il ritorno alla healthy routine con VMLY&R

26 Settembre, 2022

Un anno all’insegna dell’impegno per il brand Activia, con un ritorno in questo settembre alle...

Continua a leggere

“PIOMBO The Van” in viaggio con PIOMBO in OVS. La nuova campagna A/I 2022-23 firmata da Publicis Italy

26 Settembre, 2022

È dedicata al viaggio la nuova campagna “PIOMBO The Van”, che presenta la collezione Autunno/Inverno...

Continua a leggere