News / attualità

16 Maggio, 2023

SEC Newgate S.p.A., il gruppo globale di comunicazione strategica e advocacy, è lieta di segnalare il netto miglioramento della propria posizione all’interno di due delle principali classifiche del settore delle pubbliche relazioni. A seguito di un anno eccezionale conclusosi il 31 dicembre 2022, il Gruppo globale con sede in Italia, fortemente focalizzato sulla comunicazione, l’advocacy e l’attività di ricerca e analisi, ha registrato la crescita maggiore tra le 30 società di PR globali, guadagnando 9 posizioni e collocandosi al 21° posto nella classifica Top 250 di PRovoke.

Il risultato riflette la costante crescita del business di SEC Newgate, con un aumento dei ricavi dell’84% rispetto all’anno precedente (2021), a fronte di un tasso medio del 17,8% del cluster di agenzie di dimensioni comprese tra 50 e 250 milioni di dollari di ricavi.

Ha dichiarato Fiorenzo Tagliabue, CEO del Gruppo:

“Siamo lieti di poter rilevare i progressi di SEC Newgate anche nella classifica PRovoke. Il 2022 è stato un anno eccezionale per la nostra attività, in linea con lo slancio e la significativa crescita raggiunti negli ultimi tre anni dalla creazione di SEC Newgate. Questa classifica riflette il duro lavoro e l’impegno dei nostri colleghi in tutto il mondo, che continuano a offrire ai clienti la migliore consulenza possibile, in tutte le diverse regioni. L’ampliamento della nostra presenza nel continente americano è stato un elemento chiave di questa strategia, così come la nostra presenza a livello globale e la nostra offerta completa e integrata, che ci consente di risolvere e gestire complesse questioni di reputazione e di policy per i nostri clienti che si trovano a navigare in un ambiente macroeconomico sempre più volatile. Nel complesso, SEC Newgate è ben posizionata per affrontare nuove sfide con conoscenze, capacità, competenze, talenti, creatività e visione più ampie, e stiamo lavorando costantemente per offrire nuove propodte legate agli eventi globali che si svolgeranno nei prossimi 18 mesi”.

I risultati di SEC Newgate sono il frutto di una performance particolarmente solida in tutte le regioni del Gruppo, con una crescita molto positiva nel Regno Unito, in Italia e in Francia. SEC Newgate ha inoltre registrato un anno eccezionale negli Stati Uniti. Nel complesso, il Gruppo ha aumentato la propria capacità di servire i clienti in un’ampia area internazionale e ha sfruttato le efficienze ottenute grazie alla condivisione delle pratiche commerciali. SEC Newgate ritiene che questi fattori continueranno ad essere determinanti per l’aumento del proprio portafoglio globale.

Articoli correlati

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere

Hotwire annuncia un nuovo team globale dedicato a innovazione e IA, nuove soluzioni e servizi di consulenza a tema Intelligenza Artificiale

22 Maggio, 2024

Hotwire, società di consulenza globale in materia di comunicazione e marketing, ha annunciato il nuovo...

Continua a leggere

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere