News / attualità

01 Febbraio, 2022

L’agenzia ha curato tutto il lancio della nuova partnership, dal packaging al mondo digitale

SUNTIMES firma l’identità della nuova partnership tra Segafredo Zanetti e il Gran Caffè Gambrinus e della miscela speciale dedicata al re degli espressi napoletani.  Il caffè è un’arte che a Napoli ha trovato una tradizione speciale con un metodo dagli accenti inconfondibili.

E i più famosi artisti del caffè di Napoli sono di casa allo storico Gran Caffè Gambrinus, considerato il tempio del vero espresso partenopeo. 

Il grande savoir faire di Gambrinus oggi inaugura una storica collaborazione con Segafredo che da sempre fa della ricerca in fatto di gusto e miscela uno dei fiori all’occhiello di questo brand.  L’identità di questo nuovo prodotto è stata affidata alla qualità strategica e creativa di SUNTIMES che ne cura tutto il lancio, dal packaging al mondo digitale. 

Una maiolica tutta a tema caffè che unisce il rosso e L’agenzia ha curato tutto il lancio della nuova partnership, dal packaging al mondo digitale la mitica “S” del marchio Segafredo all’identità di Gambrinus con il blu del mare e del cielo di Napoli e il giallo dorato del sole. Una texture preziosa che gioca sull’associazione immediata con l’universo di Napoli e del suo caffè rimanendo elegante e riconoscibile, proprio come la miscela che racconta.

Il commento “Sentiamo tutta la responsabilità di lavorare con duebrand leggendari come Segafredo e Gambrinus. Abbiamo voluto creare qualcosa che fosse anzitutto un gesto artistico, un vero omaggio alla passione per il caffè di questi due player storici:  una  festosa  armonia del dettaglio che richiama con la chiave giusta le associazioni dirette con il sud e il gusto del  suo  caffè  -  commenta  Nicholas  Figoli  co-founder  dell’agenzia creativa -.  Siamo riusciti a creare una piattaforma identitaria ampia e capace di ospitare tutte le evoluzioni future di questo progetto che sicuramente farà parlare di sé in Italia. Quando si lavora su una nuova identità bisogna sempre trovare il punto di incontro ideale tra forma e contenuto ma soprattutto creare il terreno fertile per il coinvolgimento del target, le associazioni giuste, l’appeal che serve”. 

Credits

  • Senior Creative Strategist: Greta Abbondanti
  • Senior Art Director: Michele Maestrini
  • Graphic Designer: Selena Barilari
  • Digital Art Director: Barbara Ludovica Denti
  • Senior Copywriter: Dennis Casale

Fonte Daily Media

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere