News / attualità

29 Marzo, 2022

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, dopo essere stata scelta tramite una gara, realizza per Seltis Hub una campagna integrata per presentarsi al mercato come player d’eccellenza nell’ambito recruiting.

Seltis Hub rappresenta una nuova realtà nel mondo della ricerca e selezione delle Risorse Umane e vuole rispondere in modo concreto alle aspettative dei candidati alla ricerca di lavoro e delle aziende in cerca di personale qualificato, presentandosi come un aggregatore che copre un ampio spettro di necessità. Una società che crede nell’unicità delle persone, nell’innovazione ed è costantemente al passo con i nuovi trend del mondo HR.  I candidati e le aziende sono al centro del modello di business, offrendo loro un supporto concreto e comprendendo le esigenze specifiche di entrambi in un mercato ad oggi sempre più dinamico.

Quello di Seltis Hub è un ruolo di aggregatore che propone un’offerta integrata e che al proprio interno contiene differenti anime e servizi:

- Seltis Hub Management Search, che si occupa di ricerca e selezione professionale di quadri, dirigenti (middle e top management) con al proprio interno alcune novità di verticalizzazione nel settore Luxury & Co e Tax & Legal.
- Seltis Hub Diversity & Inclusion per la ricerca e selezione di professionisti con disabilità e appartenenti alle categorie protette
- Seltis Hub IT & Digital specializzata nella ricerca e selezione e nella talent acquisition di esperti in ambito digital e tech.

Ai servizi tradizionali si affiancano anche quelli digitali e le due piattaforme:

- Meritocracy, community di quasi trecentomila professionisti IT e aziende che ricercano i collaboratori ideali per affrontare le sfida dettate dall’innovazione.

- Jobmetoo, piattaforma in ambito diversity and inclusion, che facilita l’incontro tra lavoratori con disabilità e appartenenti alle categorie protette con il mondo del lavoro e delle aziende.

All’interno di questo scenario, Different realizzerà una campagna integrata, partendo dalla definizione del concept strategico e dal supporto alla brand architecture e producendo in primis il nuovo video emozionale di posizionamento, guidato dal payoff di brand “The right people”, a cui seguiranno le attività di gestione social e PO/PR.

Facendo leva sulla notorietà dei brand esistenti Jobmetoo e Meritocracy, l’obiettivo della campagna è quello di rendere Seltis Hub top-of-mind nel settore di riferimento, comunicando efficacemente tutti i benefit e i valori di marca per stimolare engagement da parte dei target di riferimento.

Afferma Alexis Sottocorno, Direttore Generale di Seltis Hub:

‘La nostra visione e offerta di servizi in ambito HR è unica nel suo genere e al contempo ricca e articolata. È proprio da questa pluralità di competenze ed esperienze che siamo partiti per creare e identificare quel fil rouge che racconti ad aziende, candidati e stakeholder i nostri valori e la nostra identità. Una sfida importante che siamo contenti di approcciare con un team qualificato come quello di Different’.

Commenta Lorenzo Cabras, CSO & Partner di Different:

“Comunicare per un’azienda che si occupa di Risorse Umane ha sempre un valore speciale abbiamo a che fare con le persone, ossia quanto di più prezioso un marketer possa trovarsi a comunicare. La promessa che Seltis Hub fa al mercato è importante e rilevante, e rende la campagna un elemento fondamentale nella trasmissione dei core value al pubblico di riferimento; per Different questo si traduce nel più profondo commitment affinché ciò accada.”

Credits

  • General Manager - Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
  • Account Director - Alessia Bernava
  • PR Director - Simone Contini
  • Associate Creative Director - Fabrizio Frasca
  • Associate Creative Director - Veronica Maggi

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere