News / attualità

02 Marzo, 2022

L’agenzia guidata da Francesco Ferro ha curato il concept creativo e il planning sui canali online per la nota birreria tedesca, leader mondiale nel segmento weiss.

Consolidare il posizionamento e incrementare l’awareness di un brand noto in tutto il mondo in particolare nel segmento delle birre weiss: questi gli obiettivi della prima campagna di comunicazione sul mercato italiano di Erdinger, la birreria tedesca che si è affidata a Integra Solutions, l’agenzia di comunicazione guidata da Francesco Ferro, associata UNA.

La campagna vede come protagonista la “regina” delle weiss, con un claim (“Sempre all’altezza”) che vuole raccontarne l'autorevolezza di marca, la qualità e il posizionamento distintivo all’interno del mercato. Allo stesso tempo, nelle varie declinazioni (All’altezza dei tuoi gusti, della situazione, delle aspettative…), ne sottolinea i valori, tra cui la versatilità, strizzando l’occhio anche a un pubblico femminile: grazie a un gusto pulito e a un processo di fermentazione che la rende estremamente digeribile, Erdinger è infatti una birra adatta ad ogni occasione e anche ad ogni piatto.

La campagna, veicolata prevalentemente online, con particolare attenzione per i social vede così l’alternarsi di annunci video e contenuti virali in cui Erdinger viene presentata come la prima delle weiss in qualunque situazione: con un piatto dolce o salato, per una serata fuori o in casa, al bowling o durante una partita a biliardo.

Obiettivo della campagna è anche quello di incrementare la brand awareness stimolando l’interazione con gli utenti: in questo senso, dal loro lancio, i video e i post pubblicati hanno già raggiunto oltre 1,6 milioni di persone con 2 milioni di visualizzazioni e più di 15mila interazioni su Facebook.

Oltre al concept creativo, il team di Integra Solutions ha curato il planning della campagna, l'ottimizzazione della strategia di online advertising e la realizzazione dei video e del motion graphic, accompagnando passo per passo il brand internazionale in questa nuova sfida, realizzando un mix vincente tra efficacia creativa e profonda conoscenza delle piattaforme digitali.

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere