News / attualità

09 Giugno, 2022

Estathé è on air con una nuova campagna che celebra le qualità uniche di Estathé Verde Bio, vero infuso di foglie di tè sinonimo di naturalità e di benessere, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand come protagonista nel segmento del tè verde. On air dal 6 giugno sui canali digitali, la campagna è stata ideata da Leo Burnett, agenzia creativa di Publicis Groupe insieme a Zenith che cura la pianificazione media.

La creatività data driven nasce da un’analisi approfondita del target, realizzata da Leo Burnett, da cui è emerso come oggi le persone siano sempre più alla ricerca del loro benessere, inteso come stato fisico e psicologico, nelle soluzioni semplici per cui non serve fare fatica o rinunce a discapito del piacere e del gusto che sono, anzi, elementi fondamentali per stare bene.

E proprio partire da questo insight è stato costruito lo storytelling che, con il caratteristico tone of voice divertente di Estathé e in sottofondo la voce di Mino Caprio, punta a mettere in risalto le qualità del prodotto. Se i panda trovano il loro momento di benessere a contatto con la natura nel loro habitat, per tutti gli altri c’è Estathé Verde Bio, tutto il gusto di Estathé, unito alle proprietà benefiche del tè verde.

La strategia media, mirata in particolare a intercettare il target in base a interessi affini al mondo di Estathé Verde Bio - natura, salute, fitness&welness, viaggi - prevede l'utilizzo di formati video e display e un'amplificazione social sui canali Facebook e Instagram.

Link allo spot: https://youtu.be/qV1s_weLpQc

CREDITS

  • Global Executive Creative Director Publicis: Davide Boscacci
  • Leo Burnett:
  • Creative Director Milan & Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
  • Senior Art Director: Tommaso Casarini
  • Client Service: Simona Boracchia
  • Account Director: Barbara Bottarini
  • Account Supervisor: Barbara Ciparelli
  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
  • Strategic Planning Director: Pietro Costamagna
  • Content Strategy: Laylla Abugharbieh

  • BCube:
  • Social Media Manager: Giovanni Regazzoni

  • Prodigious:
  • Head of Production Milan & Rome: Raffaella Scarpetti
  • Tv Producer Coordinator: Laura Fappiano
  • Tv Producer: Gaia Fusaro

  • Agenzia Media: Zenith
  • Cdp: Movie Magic International
  • Regia: Ago Panini
  • Direttore della fotografia: Paolo Caimi
  • Executive Producer: Chicco Mazzini
  • Producer: Walter Ricciardi
  • Montatore: Antonio Di Peppo
  • Post Produzione: Band
  • Colorist: Adriano Mestroni

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