News / attualità
Estathé è on air con una nuova campagna che celebra le qualità uniche di Estathé Verde Bio, vero infuso di foglie di tè sinonimo di naturalità e di benessere, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand come protagonista nel segmento del tè verde. On air dal 6 giugno sui canali digitali, la campagna è stata ideata da Leo Burnett, agenzia creativa di Publicis Groupe insieme a Zenith che cura la pianificazione media.
La creatività data driven nasce da un’analisi approfondita del target, realizzata da Leo Burnett, da cui è emerso come oggi le persone siano sempre più alla ricerca del loro benessere, inteso come stato fisico e psicologico, nelle soluzioni semplici per cui non serve fare fatica o rinunce a discapito del piacere e del gusto che sono, anzi, elementi fondamentali per stare bene.
E proprio partire da questo insight è stato costruito lo storytelling che, con il caratteristico tone of voice divertente di Estathé e in sottofondo la voce di Mino Caprio, punta a mettere in risalto le qualità del prodotto. Se i panda trovano il loro momento di benessere a contatto con la natura nel loro habitat, per tutti gli altri c’è Estathé Verde Bio, tutto il gusto di Estathé, unito alle proprietà benefiche del tè verde.
La strategia media, mirata in particolare a intercettare il target in base a interessi affini al mondo di Estathé Verde Bio - natura, salute, fitness&welness, viaggi - prevede l'utilizzo di formati video e display e un'amplificazione social sui canali Facebook e Instagram.
Link allo spot: https://youtu.be/qV1s_weLpQc
CREDITS
- Global Executive Creative Director Publicis: Davide Boscacci
- Leo Burnett:
- Creative Director Milan & Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
- Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
- Senior Art Director: Tommaso Casarini
- Client Service: Simona Boracchia
- Account Director: Barbara Bottarini
- Account Supervisor: Barbara Ciparelli
- Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
- Strategic Planning Director: Pietro Costamagna
- Content Strategy: Laylla Abugharbieh
- BCube:
- Social Media Manager: Giovanni Regazzoni
- Prodigious:
- Head of Production Milan & Rome: Raffaella Scarpetti
- Tv Producer Coordinator: Laura Fappiano
- Tv Producer: Gaia Fusaro
- Agenzia Media: Zenith
- Cdp: Movie Magic International
- Regia: Ago Panini
- Direttore della fotografia: Paolo Caimi
- Executive Producer: Chicco Mazzini
- Producer: Walter Ricciardi
- Montatore: Antonio Di Peppo
- Post Produzione: Band
- Colorist: Adriano Mestroni
Articoli correlati
Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative
È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...
Continua a leggereGruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.
L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...
Continua a leggereOmnicom PR Group Italia vince agli ICCO Global Awards 2023
La campagna Essity “(In)sostenibili terrestri” giudicata la migliore nelle categorie “Environmental & Sustainability Campaign” e...
Continua a leggereBaci Perugina e Dentsu Creative illuminano il cuore di Milano con l’installazione “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”
Prenderà vita mercoledì 6 dicembre in Piazza del Mercanti a Milano l’installazione di Baci Perugina...
Continua a leggere