News / attualità

19 Gennaio, 2021

DLVBBDO ha scelto Serena Di Bruno come nuovo Executive Creative Director. Serena lavorerà al fianco di Daniele Dionisi, andando a formare insieme a lui la coppia alla guida creativa della sede di Milano. Quello di Serena in DLVBBDO è un ritorno. È proprio in BBDO, infatti, che è iniziato il suo percorso professionale, fianco a fianco con i fondatori D’Adda, Lorenzini e Vigorelli. Serena torna in agenzia dopo dodici anni, durante i quali ha avuto la possibilità di sviluppare le sue doti creative e manageriali e affermarsi nel panorama italiano della comunicazione. Ha lavorato in 1861United, poi GreyUnited e infine Grey. Nella sua carriera ha ottenuto i principali riconoscimenti creativi italiani e internazionali, tra cui ADCI, Cannes, Epica, New York Festivals e altri, ed è una delle founder di She Says Milan, network globale che promuove la gender equality nell’industry creativa.

L’arrivo di Serena Di Bruno si inserisce nel progetto di costante evoluzione di BBDO, guidata dalla visione di un’agenzia contemporanea nel taglio creativo come in quello relazionale. Un modello basato su un approccio multicanale, dove l’integrazione non avviene per somma di sigle, ma è guidata da un’unica visione strategica, ispirata dalla creatività, dai dati e dallo spirito di collaborazione. Un’agenzia che propone una leadership basata non sullo status ma sui risultati: inclusiva, aperta, focalizzata sulla qualità del lavoro quanto su quella delle relazioni umane, sia verso i clienti che verso le persone che la compongono, che rappresentano la vera ricchezza di ogni progetto.

Marianna Ghirlanda, CEO di DLVBBDO, saluta così l’arrivo di Serena: “Con l’ingresso di Serena Di Bruno si inserisce un ulteriore, decisivo tassello nel percorso che abbiamo in testa per l’agenzia. Le qualità creative e umane di Serena saranno determinanti per affermare un modello di agenzia dove la creatività è sì powered by data, ma anche powered by people”.

Queste invece le parole di Serena Di Bruno: “Sono felice ed entusiasta di iniziare questo nuovo percorso in DLVBBDO. Non solo per il valore creativo di un network così importante, ma anche perché è qui che ho cominciato e per me è un ritorno a casa”.

Articoli correlati

È online il secondo episodio di “Senti che buona!”: il podcast con la voce di Sergio Rubini, firmato da Barilla con We Are Social

05 Marzo, 2021

Si intitola “Tutti a tavola” ed è il nuovo episodio dell’originale podcast “Senti che buona!”...

Continua a leggere

Tognana torna on air al Festival di Sanremo con lo spot Tv di Tend dedicato a Italika Premium

04 Marzo, 2021

Una collezione completamente Made In Italy, creata da un’azienda emblema della migliore manifattura nazionale, per...

Continua a leggere

TBWA\Italia vince la gara per la comunicazione di Fileni

04 Marzo, 2021

TBWA\Italia, l’agenzia di cui è CEO Marco Fanfani e CCO Nicola Lampugnani, vince la gara...

Continua a leggere

MediaWorld con Armando Testa presentano il nuovo progetto di formazione per la diffusione delle discipline STEM tra le ragazze italiane

04 Marzo, 2021

In occasione della Giornata Mondiale della Donna, al via anche una campagna sulle grandi donne...

Continua a leggere