News / attualità

26 Settembre, 2016

Il latte è per i veri ossi duri: parola di Granarolo, brand che ha scelto di lanciare una grande campagna dedicata alla promozione del suo prodotto eroe, il latte da banco frigo, presso un target di giovanissimi. L’intera campagna verte su un’operazione a premi: la “Grande Raccolta Punti da Ossi Duri”.

La realizzazione della strategia creativa e dello spot è stata affidata a Serviceplan, che ha basato il concept di campagna sul trasferimento del benefit funzionale del latte ad un livello più emozionale ed empatico, facendo leva con un linguaggio moderno proprio su quei piccoli “ossi duri” che non si fermano né si arrendono mai.

Il ricco catalogo premi legato all’iniziativa segna una svolta importante per l’azienda, che - mettendo in palio skateboard, action-cam, cuffie e altri oggetti di culto tra i più giovani - va incontro ai gusti dei ragazzi di oggi, puntando a diventare, come recita il claim di campagna, il latte ufficiale degli Ossi Duri.

Lo spot andrà on air sulle principali reti televisive dedicate ai più piccoli a partire dal 25 settembre. Per la colonna sonora Serviceplan ha puntato sulla hit dell’idolo dei teenager Fabio Rovazzi, “Andiamo a comandare”. Un tormentone virale che in pochi mesi ha superato le 70 milioni di visualizzazioni su YouTube ed è riuscita a ottenere un disco d’oro e un doppio disco di platino.

“I bambini di oggi sono molto critici e sensibili nei confronti delle pubblicità che vedono ogni giorno; essere credibili e appealing allo stesso tempo è una sfida che ci ha subito entusiasmati.” afferma Oliver Palmer, Direttore Creativo Esecutivo di Serviceplan, e continua “Il risultato è uno spot che parla ai bambini con il loro linguaggio e la loro musica preferita”.

Nicola Pardelli AD di Serviceplan conclude: “Siamo orgogliosi di essere al fianco di una grande azienda italiana come Granarolo in un’operazione così cruciale per il loro prodotto più importante.”

Credits:
Cliente: GRANAROLO
Agenzia: Serviceplan
Direttore Creativo Esecutivo: Oliver Palmer
Client Creative Director: Iva Kysiova, Gianluca Sales
Junior Art Director: Rea Jabara
Junior Copywriter: Noemi Vecchiotti
Account Manager: Alice Ferrante
Casa di Produzione: Filmmaster
Casa di Post-produzione: Toboga
Regia: Ivana Smudja
Soundtrack: Fabio Rovazzi "Andiamo a comandare"
Audio: Disc to Disc

Articoli correlati

Mediaplus Italia e Mediaplus Realtime presentano soluzioni cookieless innovative allo IAB Interact 2024

17 Maggio, 2024

Mediaplus Italia, in collaborazione con Mediaplus Realtime, parteciperà alla prestigiosa convention IAB Interact 2024, che...

Continua a leggere

Eprcomunicazione comunica l’Organismo Congressuale Forense

17 Maggio, 2024

Eprcomunicazione SpA Società Benefit è stata selezionata dall’Organismo Congressuale Forense -OFC per lo sviluppo integrato di...

Continua a leggere

Next14 si unisce a Different in Sae Communication

16 Maggio, 2024

Nasce la più grande agenzia indipendente integrata, a capitale italiano. Oltre €75 milioni di ricavi,...

Continua a leggere