News / attualità
È il tenore italiano Andrea Bocelli il protagonista della nuova campagna europea di Deutsche Telekom, progettata e realizzata da Serviceplan Group ad Amburgo.
Uno spot di 45 secondi, accompagnato da stampe e manifesti con soggetti diversi e da una comunicazione online e sui social media di ampio respiro, sarà lanciato nei prossimi mesi in Albania, Croazia, Germania, Macedonia, Montenegro, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Romania, Slovacchia, Repubblica Ceca e Ungheria, promuovendo l’idea di un’Europa connessa e senza confini.
Quello che è vero per la musica è altrettanto valido per la rete. Entrambe sono entità indispensabili e invisibili che parlano un linguaggio universale: ciò che ci connette non può essere visto, ma può essere sentito.
Andrea Bocelli conduce quindi gli spettatori in uno spettacolare viaggio attraverso un’Europa variegata ma strettamente connessa. “La vita è un intreccio complesso di relazioni tra le persone”, ha dichiarato il celebre tenore, “la rete e le nuove tecnologie non solo mi aiutano a mantenere i contatti con le persone per me importanti, ma rendono l’Europa una comunità e riescono a spingere le persone più vicine, a unirle”.
Focus della campagna sono le persone a braccia aperte che formano la T del logo Telekom in un’attitudine aperta e positiva. La “T umana” diventa così un segno della comunicazione senza limiti, un simbolo universale comprensibile ovunque e insieme essenza stessa della brand promise, ovvero la vicinanza umana e l’accessibilità a qualsiasi cosa interessi, non importa dove si trovi.
“La vera forza di questa campagna sta nell’aver creato un’identità inedita e altamente valoriale a un’entità impalpabile come la rete, associandola per la prima volta alla musica”, ha dichiarato Oliver Palmer, Executive Creative Director di Serviceplan Italia. “Ciò che unisce le persone è giusto che venga celebrato. Un messaggio del genere diventa tanto più attuale nello scenario odierno della Brexit: bisogna superare le barriere, e in questo Deutsche Telekom è un ottimo esempio per l’Europa”.
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere