News / attualità

22 Luglio, 2021

Il Gruppo Serviceplan chiude con successo l'anno al 30 giugno 2021, con un fatturato di 488 milioni di euro. La crescita del 9% rispetto sull’anno precedente (448 milioni di euro) in periodo completamente dominato dalla pandemia è il risultato di misure strategiche, costante innovazione e un lavoro di squadra senza precedenti da parte di tutti i colleghi di tutte le agenzie in tutto il mondo.

Florian Haller, CEO di Serviceplan Group, riassume i risultati: “È straordinario e mi rende orgoglioso vedere come siamo riusciti a far fronte così bene alla crisi e ai suoi effetti negativi sul mercato, sui media e sui clienti. Vorrei ringraziare tutti i miei colleghi e partner che in questo periodo hanno affrontato in modo eccellente le sfide, non solo professionali ma anche della vita privata. E il fatto che ci siamo uniti per superare un anno così difficile, è la testimonianza del tipo di persone e della cultura di gruppo che abbiamo in Serviceplan. A causa della pandemia il fattore umano è diventato significativamente più protagonista: il lavoro a distanza, i formati di eventi ibridi e i processi digitalizzati sono ormai parte indispensabile della nostra vita quotidiana. Oggi e in futuro”. Il Gruppo, a livello internazionale, ha chiuso l’anno fiscale il 30 giugno 2021 con un fatturato di 488 milioni di euro, un aumento del 9% rispetto all'anno precedente (448 milioni di euro).

ÜberCreativity – il modo di pensare che fa la differenza.
Il concetto di "ÜberCreativity" nasce quando diverse discipline della comunicazione uniscono i loro specifici punti di forza per portare un'idea ad un livello creativo prima irraggiungibile. Nell'ultimo anno nel Gruppo Serviceplan è stata proprio questa mentalità ad essere uno dei fattori determinanti di successo. Il concetto di Casa della Comunicazione, che sta alla base del modus operandi del gruppo indipendente numero 1 in Europa, fornisce le basi per la “ÜberCreativity”: Creatività & Contenuti, Experience & Commercio, Media & Dati, tutti questi elementi costitutivi sono concepiti in modo integrato e implementati con agilità per ogni cliente.

Comunicazione a impatto zero.
Nel marzo 2021, Mediaplus, l’agenzia media del Gruppo - recentemente nominata per la seconda volta consecutiva “Media Agency tedesca dell'anno” - e ClimatePartner, hanno lanciato "Green GRP", un iniziativa mirata a compensare le emissioni di carbonio delle campagne di comunicazione.

Florian Haller spiega: “La nostra visione è che la pubblicità in Germania – e presto anche in altri paesi – diventerà “carbon neutral”. Secondo la German Advertising Federation, il mercato pubblicitario tedesco vale oggi circa 25 miliardi di euro netti. Se riusciremo ad investire un ulteriore 1% in progetti di compensazione del carbonio, avremo dato un contributo importante alla protezione del clima. E se tutti gli attori del mercato contribuiranno in modo compatto, ad un certo avremo solo campagne climaticamente neutrali”. Il progetto “Green GRP” è già stato esteso all’Italia e ad altri paesi come Francia, Austria e Svizzera.

Giovanni Ghelardi, CEO del Gruppo Serviceplan in Italia aggiunge: “Nove anni fa scegliere di fondare Serviceplan in Italia è stata la scelta giusta. Serviceplan infatti non è solo un Gruppo incredibilmente dinamico e in forte crescita grazie anche al modello di business che mette in primo piano il coinvolgimento imprenditoriale di persone chiave, ma è soprattutto una piattaforma di competenza e innovazione integrate, fondamentali oggi più che mai per chi fa comunicazione.
In Italia il Gruppo Serviceplan ha appena chiuso il migliore anno di sempre con una crescita del 17% grazie al lavoro di tanti colleghi che non hanno mai smesso di credere nel progetto e a un team di partner che da soli fanno la differenza nelle proprie specializzazioni, dal media alla creatività, dal digitale alla produzione e al design, e tutti insieme sono una forza straordinaria.”

Articoli correlati

OMD si conferma la più grande agenzia del mondo: RECMA e COMvergence attestano l’espansione della leadership in Italia e worldwide

23 Luglio, 2021

Il primo semestre 2021 conferma OMD come un’agenzia in forte crescita, sia a livello di...

Continua a leggere

Philadelphia celebra i suoi 50 anni in Italia ripercorrendo i momenti che hanno fatto la storia delle famiglie italiane con YAM112003

22 Luglio, 2021

Per i suoi 50 anni in Italia, Philadelphia, brand del gruppo Mondelēz International, rende protagoniste le famiglie...

Continua a leggere

#Italialive sostiene con forza il green pass obbligatorio

22 Luglio, 2021

Il settore dei congressi e degli eventi aziendali e privati approva l’introduzione del green pass:...

Continua a leggere