News / attualità

27 Ottobre, 2020

Confermato il rinvio anche nel nostro Paese al 24 marzo 2021 della sesta edizione del Best Brands, Serviceplan Group Italia, che lo organizza, dà seguito invece all’annunciata intenzione di dar vita al Best Brands Club che, ogni anno, riunirà le vincitrici della classifica Best Brands per approfondire i dati e studiare come si costruiscono grandi marche.

La presentazione dell’iniziativa che, poi, diventerà attiva con il coinvolgimento appunto delle marche che primeggeranno nel prossimo ranking, avverrà in diretta streaming giovedì prossimo, 29 ottobre, dalle 11:00.

Presenterà l’evento Giovanni Ghelardi, CEO di Serviceplan Group Italia, che spiegherà dove e perché è nata l’idea del Club dopo cinque anni di classifiche sulla marca realizzate in Italia con il patrocinio di UPA.

Ospite d’eccezione sarà Jean-Claude Juncker, ex Presidente della Commissione Europea, intervistato da Vittorio Meloni, Direttore Generale di UPA, per parlare di globalizzazione dei brands in era digital e post-Covid, con domande tipo come possono interagire le grandi marche con comunità e politica per migliorare la società in cui viviamo? Come lo fanno e cosa dovrebbero modificare per essere percepite non solo come attori economici mossi dal business, ma parti attive e di primo piano verso un’evoluzione sociale che guardi al bene di tutti? Cosa vuol dire oggi essere e rimanere un brand di successo nella società alla luce dei rapidi mutamenti legati anche all’impatto drammatico del Covid?

Concluderanno l’evento Enzo Frasio, Presidente del Consiglio di Amministrazione di GfK Italia, e Vittorio Bucci, CEO di Inmediato Mediaplus, che tracceranno un quadro sullo stato dell’arte dei consumi, dei media e degli investimenti.

L’evento virtuale sarà quindi l’occasione per il debutto ufficiale di quello che si vuole proporre come un think tank “laboratorio” di confronto, “costola” nata dalla classifica che dal 2015 in Italia misura le performance delle marche.

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere