News / attualità

26 Giugno, 2024

Il Gruppo Serviceplan è stato nominato terzo Independent Network of the Year e ha vinto 3 ori, 3 argenti e 8 bronzi al 71° Festival Internazionale della Creatività di Cannes Lions. Tra i successi di quest'anno, il primo oro nella categoria Media per "Animal Alerts" di PetPace e il primo oro per Serviceplan Belgium nella categoria Audio e Radio per “Could it be that easy?” di Sandoz Deutschland/Hexal AG.

Anche Mediaplus – parte dello stesso Gruppo Serviceplan - ha avuto uno straordinario successo, classificandosi come terzo Media Network of the Year.

La campagna "855-HOW-TO-QUIT-(OPIOIDS)" di Anzen Health ha vinto cinque Leoni: un oro nel Design per Brand Building e Design-Driven Effectiveness, un argento nell'Outdoor e tre bronzi in varie categorie.

"Animal Alerts" di PetPace ha vinto un oro nel Media, un argento nel Creative Data e nel Media, Culture and Context, e due bronzi in altre categorie.

Serviceplan Middle East ha ricevuto un bronzo per BMW iJack nella categoria Media per Insights and Media Strategy.

Dole Pinatex e AIZOME Wastecare hanno vinto ciascuno un bronzo rispettivamente nelle categorie Creative Effectiveness e Brand Experience & Activation.

Stefania Siani, CEO e COO di Serviceplan Italia, ha commentato:

“Il Gruppo Serviceplan si classifica al terzo posto dome Indipendent Network of the Year all’ultima edizione dei Cannes Lions confermando il suo dinamismo. Vincere a Cannes 14 Leoni, sia nelle discipline creative che nel media, denota come il lavoro integrato delle diverse specializzazioni all’interno delle House of Communication di tutto il mondo sia un acceleratore dell’innovazione.”

Oltre a celebrare le vittorie, il Gruppo Serviceplan continua a promuovere giovani talenti attraverso la SPARK Academy, dove 25 creativi provenienti da 5 paesi si sono riuniti per imparare e ispirarsi. Ospitata presso la House of Communication di Serviceplan a Cannes, questa iniziativa annuale offre una piattaforma vivace per giovani creativi di tutto il mondo per interagire, imparare e innovare, rafforzando il ruolo del gruppo come catalizzatore per la prossima generazione di leader creativi.

Scopri i progetti a questo link

Articoli correlati

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere

Con Melinda Squeez e Nadler, la frutta si squeezza.

02 Ottobre, 2024

Melinda Squeez è in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna Tv e Digital...

Continua a leggere

L'Oréal Paris insieme a Different per far vivere a Milano l’esperienza di Parigi

01 Ottobre, 2024

Le Défilé “Walk Your Worth”: una celebrazione di bellezza, simbolo di inclusione e diversità "Perché...

Continua a leggere