News / attualità

18 Febbraio, 2021

“Carglass ripara, Carglass sostituisce” recita il jingle. Ma quando si tratta di
comunicare, Carglass si affida ancora a Serviceplan Italia. Dopo uno stop dovuto alla pandemia, Carglass ritorna in comunicazione per il terzo anno consecutivo al fianco dell’agenzia milanese, con una nuova campagna integrata che vivrà su TV, radio e digital.

Lo spot, realizzato insieme alla casa di produzione Sincromie, in onda dal 14 febbraio sulle principali reti generaliste, prevede un focus sulla sicurezza stradale avvertendo gli automobilisti sui pericoli delle piccole scheggiature del parabrezza.
Con il claim “Corri ai ripari, corri da Carglass”, si vuole quindi invitare a riparare il parabrezza dell’auto, per non rischiare di doverlo sostituire in futuro; operazione sicura ma anche più economica rispetto alla sostituzione, come sottolineato dallo spot.

Il lavoro di Serviceplan Italia non si limita alla creatività: oltre alla produzione dello spot, l’agenzia creativa si occuperà anche della produzione per canali B2B, B2C in ambito ATL, BTL e digital, creazione di contenuti social, DEM, leaflet e molto altro.

Serviceplan Italia si dimostra così un’agenzia sempre più integrata anche in periodo di lockdown, offrendo un servizio che parte dalla creatività ritagliata su misura, fino a toccare tutte le esigenze comunicative dei brand.

Guarda il video

Credits:
Agenzia: Serviceplan Italia
Executive Creative Director: Stefania Siani
Art Director: Matteo Busti
Copywriter: Massimo Mazzucca
Account Manager: Tommaso Chiodi
Casa di produzione: Sincromie
Executive Producer: Alessandro Di Bella
Executive Creative Producer: Antonio Soraci
Regia: Danae Mauro
DOP: Piermaria Agostini
Producer: Barbara Pre
Project Leader: Caterina Mittiga
Editing e Color: Simone Allegra
Motion Design: Stefania Sottile
Visual Effects: Fabrizio Adamo
Sound Design: Claudio La Rosa

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere