News / attualità

15 Novembre, 2022

Continua la collaborazione con A2A Life Company per diffondere le buone pratiche sul risparmio energetico e l’uso responsabile delle risorse.

Serviceplan Italia firma la campagna di A2A, che porta sugli schermi tv, in radio e sul web Azzurra, il personaggio a fumetti ideato per dare voce alle giovani generazioni, le più sensibili alle tematiche ambientali e le più attive nel dare un contributo concreto alla salvaguardia del Pianeta.

In questo particolare momento storico, caratterizzato da uno scenario geopolitico incerto e dalla volatilità del mercato energetico, la diffusione di una cultura della sostenibilità assume un ruolo di primo piano in un’ottica di lungo termine. A2A, con questo nuovo flight della campagna Rispettare energia, acqua e ambiente #GIOVAATUTTI, vuole rinnovare il suo impegno per la diffusione di buone pratiche per favorire il risparmio energetico ed economico e una gestione più responsabile delle risorse.

Nel piano multicanale, l’iconico personaggio a fumetti, nato dall’idea di Serviceplan e realizzato dalla redazione Fonti Attendibili, torna a dare a tutti consigli utili per un migliore utilizzo di energia, acqua e a beneficio dell’ambiente, usando il suo tono fresco e scherzoso.

Dopo aver accompagnato questa estate le tappe del Jova Beach Party, Azzurra, sarà la protagonista di 6 spot, in TV e al cinema, da 10 secondi nella forma del comic animato, di 9 spot radio da 20 secondi sulle principali emittenti nazionali e di una campagna digital in formato striscia sui quotidiani online.  

Sul sito giovaatutti.it è inoltre possibile trovare la raccolta completa dei consigli di Azzurra e scoprire le iniziative realizzate in questi mesi.

Con questa attività Serviceplan è al fianco della Life Company, che ha nel suo DNA la sostenibilità, per comunicare l’impegno di A2A a promuovere una visione del mondo condivisa e rispettosa del futuro, a beneficio della qualità della vita delle persone e a tutela del Pianeta. Quel Pianeta che un domani sarà dei giovani.

Gli spot tv sono stati realizzati da Edi Effetti Digitali Italiani. 

Credits

  • AGENZIA CREATIVA: SERVICEPLAN ITALIA
  • Chief Creative Officer: Stefania Siani
  • Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
  • Senior Art Director: Igor Bajin
  • Senior Copywriter: Ilaria Turci
  • Junior Copywriter: Lia Ronchi
  • Account Director: Elena Boso 
  • Account Manager: Ginevra Galletti 
  • Account Executive: Marta Caimi 
  • Producer Solutions: Samuela Teli, Luca Panosetti
  • Produzione audio: Matteo Milani

  • CASA DI PRODUZIONE: EDI EFFETTI DIGITALI ITALIANI
  • Regia e Animazione: Mario Addis
  • Supervisor: Giacomo Boschi
  • VFX Producer: Francesca Paola Granatino
  • Editor: Daniele Duranti

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere