News / attualità
Continua la collaborazione con A2A Life Company per diffondere le buone pratiche sul risparmio energetico e l’uso responsabile delle risorse.
Serviceplan Italia firma la campagna di A2A, che porta sugli schermi tv, in radio e sul web Azzurra, il personaggio a fumetti ideato per dare voce alle giovani generazioni, le più sensibili alle tematiche ambientali e le più attive nel dare un contributo concreto alla salvaguardia del Pianeta.
In questo particolare momento storico, caratterizzato da uno scenario geopolitico incerto e dalla volatilità del mercato energetico, la diffusione di una cultura della sostenibilità assume un ruolo di primo piano in un’ottica di lungo termine. A2A, con questo nuovo flight della campagna Rispettare energia, acqua e ambiente #GIOVAATUTTI, vuole rinnovare il suo impegno per la diffusione di buone pratiche per favorire il risparmio energetico ed economico e una gestione più responsabile delle risorse.
Nel piano multicanale, l’iconico personaggio a fumetti, nato dall’idea di Serviceplan e realizzato dalla redazione Fonti Attendibili, torna a dare a tutti consigli utili per un migliore utilizzo di energia, acqua e a beneficio dell’ambiente, usando il suo tono fresco e scherzoso.
Dopo aver accompagnato questa estate le tappe del Jova Beach Party, Azzurra, sarà la protagonista di 6 spot, in TV e al cinema, da 10 secondi nella forma del comic animato, di 9 spot radio da 20 secondi sulle principali emittenti nazionali e di una campagna digital in formato striscia sui quotidiani online.
Sul sito giovaatutti.it è inoltre possibile trovare la raccolta completa dei consigli di Azzurra e scoprire le iniziative realizzate in questi mesi.
Con questa attività Serviceplan è al fianco della Life Company, che ha nel suo DNA la sostenibilità, per comunicare l’impegno di A2A a promuovere una visione del mondo condivisa e rispettosa del futuro, a beneficio della qualità della vita delle persone e a tutela del Pianeta. Quel Pianeta che un domani sarà dei giovani.
Gli spot tv sono stati realizzati da Edi Effetti Digitali Italiani.
Credits
- AGENZIA CREATIVA: SERVICEPLAN ITALIA
- Chief Creative Officer: Stefania Siani
- Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
- Senior Art Director: Igor Bajin
- Senior Copywriter: Ilaria Turci
- Junior Copywriter: Lia Ronchi
- Account Director: Elena Boso
- Account Manager: Ginevra Galletti
- Account Executive: Marta Caimi
- Producer Solutions: Samuela Teli, Luca Panosetti
- Produzione audio: Matteo Milani
- CASA DI PRODUZIONE: EDI EFFETTI DIGITALI ITALIANI
- Regia e Animazione: Mario Addis
- Supervisor: Giacomo Boschi
- VFX Producer: Francesca Paola Granatino
- Editor: Daniele Duranti
Articoli correlati
Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”
Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...
Continua a leggereI CMO di tutto il mondo condividono le loro previsioni sul 2025.Con il contributo di 835 leader del marketing in undici Paesi, Serviceplan Group, in collaborazione con Università di San Gallo, svela le principali strategie su cui i CMO puntano per affrontare il futuro.
Per l’edizione 2025 dell’ormai storica ricerca, il Gruppo Serviceplan rafforza la collaborazione con la prestigiosa...
Continua a leggerePlayground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggere