News / attualità
La Onlus ABIO dal 1978 aiuta i bambini in ospedale grazie ai volontari che ogni giorno li aiutano a superare l’impatto con un ambiente sconosciuto ed ostile. Dal 2005 la Giornata Nazionale ABIO fa conoscere le attività dell’associazione distribuendo cestini di pere in tutte le piazze italiane per raccogliere fondi. Quest’anno Opera, consorzio di più di 1.000 frutticultori che coltivano con passione le pere, sostiene ABIO in quest'"Opera buona", offrendo le pere da distribuire a fronte di un’offerta che verrà devoluta all'organizzazione. Oltre a questo, Opera, fino ad aprile 2018, sostiene ABIO devolvendo parte del ricavato delle vendite di pere nei supermercati italiani.
La campagna e l’idea creativa sono stati realizzati interamente da Serviceplan Italia, che interpreta la sensibilità e la missione dell’associazione: l’operazione viene proposta tramite locandine, leaflet, campagna radio nazionale e instore, attività su Facebook, Instagram e sito Operalapera.it, e confezione con etichetta dedicata. Serviceplan Italia firma anche il Libro ABIO, un quaderno “spaziale” e interattivo, donato ai bambini in ospedale: un parallelo tra i bambini e gli astronauti che, proprio come i bimbi ricoverati, devono avere tanto coraggio per superare molte sfide, fare mille esami, mangiare cibi strani.
Il libro, offerto da Opera e ABIO, viene regalato ai bambini ricoverati con l’intento di rasserenarli: un vero e proprio "corso per astronauti" e percorso di scoperta di nuovi mondi, con protagonisti a forma di pera dai nomi evocativi quali Cacio e Piera, Perfettina, Giampiero, Perdinanda. I bambini creano così un diario che stimola la loro creatività e li aiuta giorno per giorno a vivere il clima dell’ospedale nel modo più sereno possibile.
Credits:
Agenzia: Serviceplan Italia
Direttore creativo esecutivo: Oliver Palmer
Direzione creativa: Salvatore Giuliana, Giuliana Guizzi, Iva Kisyova
Art Director: Rea Jabara
Copywriter: Massimo Mazzucca
Account Director: Paola Borroni
')}
Articoli correlati
CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggereInside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro
Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...
Continua a leggereDebutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy
“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...
Continua a leggereLunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.
L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....
Continua a leggere