News / attualità

29 Marzo, 2021

Serviceplan Italia, agenzia creativa della House of Communication, firma
la nuova campagna di A2A, la prima Life Company italiana
che si occupa di ambiente, acqua ed energia, prendendosi cura della vita delle persone e promuovendo la crescita sostenibile del Paese.

La campagna è dedicata all’offerta “A2A All Inclusive” di A2A Energia, che rappresenta pienamente la filosofia del Gruppo: al centro ci sono le persone, l’energia si prende cura del loro mondo rendendo così possibile una vita più azzurra.
Il nuovo lancio racconta come il pensiero della società sia quello di costruire un’offerta che risponde al crescente bisogno di sostenibilità e di valore di servizio grazie all’energia 100% green e ai tanti servizi inclusi quali l’assistenza per la casa e le prestazioni sanitarie convenzionate.

Nell’esecuzione, curata da Studio Bozzetto, ritroviamo la semplicità delle illustrazioni a tinte piatte che si animano per descrivere i dettagli dell’offerta. L’energia che si prende cura del tuo mondo trova la sua rappresentazione ideale nell’abbraccio di una famiglia, key visual
principale dell’offerta A2A All Inclusive.
Anche qui l’azzurro si trasforma da colore identitario del Gruppo a valore, continuando nel percorso intrapreso da A2A per trovare un format capace di dare riconoscibilità a tutte le comunicazioni della Life Company.

La campagna vivrà in televisione con un 20” on air dal 21 marzo al 10 aprile sui canali Rai, Sky, la7, tv locali, Discovery e canali del digitale terrestre; si svilupperà anche su stampa e con una forte pianificazione digital.

Guarda il video

Credits:
Agenzia: Serviceplan Italia
Chief Creative Officer: Stefania Siani
Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
Art Director: Simone Andrizzi, Igor Bajin
Animazione: Studio Bozzetto

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere