News / attualità

03 Novembre, 2016

Da Novembre il lancio della pera Opera, un progetto di comunicazione integrato curato dalla Casa della Comunicazione.

Opera non è una pera qualsiasi. È La pera. Ecco perché per farla scoprire al grande pubblico non bastava uno spot qualsiasi. Dalle diverse competenze creative della Casa della Comunicazione, gruppo internazionale è nato un progetto a 360° per il lancio della pera italiana garantita da un consorzio di esperti frutticoltori. Goodmind ha studiato logo e packaging, caratterizzati da una tonalità di colore di forte impatto. Lo stesso colore unico e distintivo lo ritroviamo in tutti i materiali della comunicazione che si vedrà dal 4 Novembre sui principali mezzi di comunicazione.

Come recita il claim, ci sono buonissimissime ragioni per gustare una pera Opera. O per la bontà, o perché è garantita da un consorzio di esperti frutticoltori, o per… giocando con il nome, lo spot illustra (quasi) tutti i perché della pera Opera. Le pere sono protagoniste assolute di ogni immagine che ne esalta la qualità con un trattamento grafico molto attuale e un montaggio ritmato. A firmare la regia è Charles Stebbings per la casa di produzione Filmgood. Insieme al talento Exchange hanno saputo aggiungere ancora più freschezza e appetite appeal all'idea creativa. Il concetto creativo è stato declinato anche per stampa, sito, banner e comunicati radio.

CREDITS

Agenzia: Serviceplan

Direttore creativo esecutivo: Oliver Palmer

Direzione creativa: Salvatore Giuliana, Giuliana Guizzi

Art Director: Usa Limsithong

Copywriter: Silvano Cattaneo

Account director: Paola Borroni

Produzione: Serviceplan Solutions

Casa di Produzione: Filmgood

Post produzione: Exchanges

Musica: Artista: Hunter Hunted – Brano: KEEP TOGETHER ')}

Articoli correlati

Promomedia porta dem supermercati al World Children’s Day

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si...

Continua a leggere

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere

UNA torna con l’Open day dedicato ai professionisti della comunicazione di domani

27 Maggio, 2024

Novità di quest’anno: UNA Career, portale di recruiting per trovare offerte di lavoro Martedì 11...

Continua a leggere

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere