News / attualità

03 Novembre, 2016

Da Novembre il lancio della pera Opera, un progetto di comunicazione integrato curato dalla Casa della Comunicazione.

Opera non è una pera qualsiasi. È La pera. Ecco perché per farla scoprire al grande pubblico non bastava uno spot qualsiasi. Dalle diverse competenze creative della Casa della Comunicazione, gruppo internazionale è nato un progetto a 360° per il lancio della pera italiana garantita da un consorzio di esperti frutticoltori. Goodmind ha studiato logo e packaging, caratterizzati da una tonalità di colore di forte impatto. Lo stesso colore unico e distintivo lo ritroviamo in tutti i materiali della comunicazione che si vedrà dal 4 Novembre sui principali mezzi di comunicazione.

Come recita il claim, ci sono buonissimissime ragioni per gustare una pera Opera. O per la bontà, o perché è garantita da un consorzio di esperti frutticoltori, o per… giocando con il nome, lo spot illustra (quasi) tutti i perché della pera Opera. Le pere sono protagoniste assolute di ogni immagine che ne esalta la qualità con un trattamento grafico molto attuale e un montaggio ritmato. A firmare la regia è Charles Stebbings per la casa di produzione Filmgood. Insieme al talento Exchange hanno saputo aggiungere ancora più freschezza e appetite appeal all'idea creativa. Il concetto creativo è stato declinato anche per stampa, sito, banner e comunicati radio.

CREDITS

Agenzia: Serviceplan

Direttore creativo esecutivo: Oliver Palmer

Direzione creativa: Salvatore Giuliana, Giuliana Guizzi

Art Director: Usa Limsithong

Copywriter: Silvano Cattaneo

Account director: Paola Borroni

Produzione: Serviceplan Solutions

Casa di Produzione: Filmgood

Post produzione: Exchanges

Musica: Artista: Hunter Hunted – Brano: KEEP TOGETHER ')}

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere