News / attualità

29 Maggio, 2017

Dal 28 maggio sarà on air su tutte le emittenti TV e sulle principali piattaforme web, la nuova comunicazione di Multicentrum, il noto integratore multivitaminico che oggi ha cambiato in modo sostanziale le formule di una parte dei suoi prodotti, per seguire le nuove scoperte scientifiche nel campo della nutrizione.

Le nuove formule hanno livelli di vitamine e minerali ribilanciati e con più Vitamina D, per rispondere alle nuove esigenze nutrizionali. Il risultato è che le formule possono integrare il fabbisogno di vitamine e minerali in modo ancora più completo.

La completezza, da sempre parte della brand equity di Multicentrum, oggi si arricchisce di nuovi significati ed è alla base della nuova promessa del brand Multicentrum: 'completamente tu'. Grazie a Multicentrum ognuno può vivere completamente ogni momento e sentirsi completo, quindi al meglio di sé.

Visivamente la promessa è comunicata in modo molto diretto e semplice e sorprendente. Migliaia di particelle colorate partono dal logo Multicentrum per creare le confezioni e poi completare delle persone colte in momenti di vita quotidiana. L’idea creativa è un format di comunicazione del brand già lanciata dallo spot di Multicentrum Vitamints a novembre di quest’anno. Multicentrum torna quindi in modo ancora più forte nei nuovi formati a 30’’ ed a 15’’.

Il colore, il movimento delle particelle, le slice of life dei protagonisti impegnati nelle sfide quotidiane, la musica, ogni elemento comunica energia positiva, in puro stile Multicentrum.

Il format e la nuova promessa di Multicentrum sono stati studiati dall’agenzia Serviceplan, che si è aggiudicata la gara indetta da Pfizer Consumer Healthcare lo scorso Maggio, e sono diventati il format della comunicazione Multicentrum, non solo in Italia, ma anche per l’Europa, il Medio Oriente e il Sudafrica.

Come già per la comunicazione di Multicentrum Vitamints, anche questi filmati sono stati realizzati dalla casa di produzione Filmmaster con regia di Max Rocchetti e con la post produzione di EDI. La musica originale è di Bobo Marcucci.

Credits:

Agenzia: Serviceplan Italia

Direttore creativo esecutivo: Oliver Palmer

Direttori creativi: Salvatore Giuliana, Giuliana Guizzi

Art Director: Usa Limsithong

Copywriter: Silvano Cattaneo

Coordinamento Produzione: Serviceplan Solutions

Casa di Produzione: Filmmaster

Regia: Max Rocchetti

Post Produzione: EDI

Musiche: Bobo Marcucci

SPK: Ruggero Andreozzi ')}

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere