News / attualità
Si è concluso con un’ottima redemption "Shimano Gaming Giro d’Italia" il gioco realizzato da Shimano, azienda giapponese leader mondiale nel settore delle attrezzature ciclistiche, realizzato con Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, in occasione del Giro d’Italia 2024.
Più di 4500 utenti unici e oltre 5000 partite giocate raccontano il successo di questo entusiasmante game che ha catturato l'attenzione di appassionati di ciclismo, offrendo un'esperienza coinvolgente e divertente da svolgere direttamente durante le tappe del Giro nostrano.
La meccanica semplice ma ingaggiante e la creatività accattivante sono alla base di questo ottima partecipazione di iscritti e di lead raccolti: gli appassionati tifosi presenti alle tappe del Giro d’Italia 2024, si potevano registrare tramite QR code e inserendo i propri dati personali per poi sfidarsi nelle sessioni di gioco scegliendo il proprio avatar e la propria bicicletta con i colori ispirati alla campagna Find Your Fast. Durante la gara i partecipanti rispondevano a 7 domande a risposta multipla scelte casualmente tra un totale di 30 domande, che spaziano su diverse tematiche come il Giro d'Italia, la storia di Shimano, la cura e manutenzione della bici e le tecnologie Shimano legate al segmento ROAD. Alla fine del gioco veniva mostrato il podio: chi rispondeva correttamente a tutte le domande raggiungeva per primo il traguardo vincendo la gara e ogni partecipante riceveva una mail personalizzata con il logo e i colori di Shimano, contenente una serie di curiosità e di informazioni sui prodotti Shimano e un invito a iscriversi alla newsletter tramite il link diretto per l'iscrizione https://road.shimano.com/it/newsletter.
CREDIT
Luca Cavalli - General Manager
Francesco Epifani - Chief Creative Officer
Benedetta Arlati - Commercial Director
Paolo Laurito - New Business & Sport Director
Massimo Del Monaco - Executive Creative Director
Carlo Gea - Strategist Director
Andrea Casneda - Account Director
Marcello Boromei - Event Director
Carlotta Sirianni - Account Executive
Camilla Pompili - Account Executive
Paolo del Sole - Copywriter e content manager
Kiliam Rodini - Event Manager
Articoli correlati
Valigeria Roncato insieme a Different per l'Eolie Music Fest: un connubio di arte, cultura e sostenibilità
Dal 4 al 7 luglio, Valigeria Roncato, leader italiano nella produzione di trolley, valigie, borse...
Continua a leggereArriva la seconda stagione di “Impronte” firmato BBDO Italia: il podcast di E.ON per scoprire insieme a ospiti d’eccezione l’impatto dell’uomo sul Pianeta e come ridurlo
In un viaggio alla scoperta delle impronte che l’uomo lascia sul Pianeta, il meteorologo Andrea...
Continua a leggereSindrome da collo di gallina, Karakoite compulsiva, Indicismo acuto:la nuova campagna di Dentsu Creative per Spotify ci fa fare un tuffo nella sintomatologia delle Hit estive
Un parco cittadino con una giostra e un carretto dei gelati, un campetto da basket...
Continua a leggereInside al fianco di PRIMAMEC per la gestione di strategie e azioni di Digital Marketing
PRIMAMEC è una realtà dinamica specializzata nella fornitura di componenti torniti di precisione nei settori...
Continua a leggere