News / attualità

03 Luglio, 2024

Si è concluso con un’ottima redemption "Shimano Gaming Giro d’Italia" il gioco realizzato da Shimano, azienda giapponese leader mondiale nel settore delle attrezzature ciclistiche, realizzato con Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, in occasione del Giro d’Italia 2024.

Più di 4500 utenti unici e oltre 5000 partite giocate raccontano il successo di questo entusiasmante game che ha catturato l'attenzione di appassionati di ciclismo, offrendo un'esperienza coinvolgente e divertente da svolgere direttamente durante le tappe del Giro nostrano.

La meccanica semplice ma ingaggiante e la creatività accattivante sono alla base di questo ottima partecipazione di iscritti e di lead raccolti: gli appassionati tifosi presenti alle tappe del Giro d’Italia 2024, si potevano registrare tramite QR code e inserendo i propri dati personali per poi sfidarsi nelle sessioni di gioco scegliendo il proprio avatar e la propria bicicletta con i colori ispirati alla campagna Find Your Fast. Durante la gara i partecipanti rispondevano a 7 domande a risposta multipla scelte casualmente tra un totale di 30 domande, che spaziano su diverse tematiche come il Giro d'Italia, la storia di Shimano, la cura e manutenzione della bici e le tecnologie Shimano legate al segmento ROAD. Alla fine del gioco veniva mostrato il podio: chi rispondeva correttamente a tutte le domande raggiungeva per primo il traguardo vincendo la gara e ogni partecipante riceveva una mail personalizzata con il logo e i colori di Shimano, contenente una serie di curiosità e di informazioni sui prodotti Shimano e un invito a iscriversi alla newsletter tramite il link diretto per l'iscrizione https://road.shimano.com/it/newsletter.

CREDIT

Luca Cavalli - General Manager
Francesco Epifani - Chief Creative Officer
Benedetta Arlati - Commercial Director
Paolo Laurito - New Business & Sport Director
Massimo Del Monaco - Executive Creative Director
Carlo Gea - Strategist Director
Andrea Casneda - Account Director
Marcello Boromei - Event Director
Carlotta Sirianni - Account Executive
Camilla Pompili - Account Executive
Paolo del Sole - Copywriter e content manager
Kiliam Rodini - Event Manager

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere