News / attualità

20 Marzo, 2019

Plasmon, l’iconico biscotto dell’infanzia di tutti gli italiani “si fa grande” per diventare il miglior alleato degli adulti nel ritrovare la spensieratezza di quando si era piccoli.

Plasmon “dei grandi” è la gamma di biscotti, in comode monoporzioni on the go e in tre varianti differenti, dedicato ai consumatori più adulti, creato da Plasmon per far ritrovare loro le sensazioni dell’infanzia nella vita di tutti i giorni.

DUDE e Plasmon si rivolgono direttamente agli adulti con una campagna integrata che vede la sua prima fase prendere vita tramite una serie di affissioni nelle città di Milano e Roma.

L’idea è quella di parlare direttamente agli adulti con alcuni statement capaci di fargli rivivere la spensieratezza di quando erano bambini, ma con un trattamento grafico diverso, fresco e memorabile in perfetto stile Plasmon.

La campagna affissioni si sviluppa seguendo la “Carta dei diritti dei Grandi” su cui gli adulti da oggi potranno contare, ideata per incoraggiarli a non nascondere la bellezza e il gusto di riscoprirsi bambini, questo permette alla campagna di declinarsi come un’interessante multisoggetto.

“La sfida era comunicare agli adulti senza allontanarci dal target principale di Plasmon” racconta Lorenzo Picchiotti, CCO & Partner di DUDE “Abbiamo quindi deciso di rivendicare il diritto a tornare a godere di quei piccoli privilegi che siamo costretti ad abbandonare con l’età adulta. Ne è nata una campagna affissioni in grado di catturare immediatamente l’attenzione dei “grandi” attraverso un linguaggio visivo che strizza l’occhio al mondo dei più piccoli”.

“Siamo molto felici di questa campagna a 360 gradi dedicata a Plasmon “dei grandi”. Si tratta del kick off di un piano di più ampio respiro che nel corso dell’anno coinvolgerà altri mezzi ATL e BTL. Come sempre il Digital sarà protagonista delle nostre pianificazioni ma giocheranno un ruolo altrettanto importante i media più tradizionali e naturalmente il punto vendita” dichiara Vito Pace, Brand Building Marketing Manager di The Kraft Heinz Company. “Insomma con Plasmon “dei grandi” abbiamo deciso di democratizzare il diritto alla spensieratezza come file rouge della nostra attivazione”.

DUDE Credits

CCO: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Account Director: Elena Panza

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Senior Copywriter: Alessia Cassarino

Senior Art Director: Giuseppe Calì

Junior Copywriter: Marco Luccitelli

Junior Art Director: Antonio Gambino

Senior Account Manager: Giulia Borina

Producer: Martina Kirkham

Junior Producer: Claudia Ammassari

Illustrator: Riccardo Corda ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere