News / attualità

20 Marzo, 2019

Plasmon, l’iconico biscotto dell’infanzia di tutti gli italiani “si fa grande” per diventare il miglior alleato degli adulti nel ritrovare la spensieratezza di quando si era piccoli.

Plasmon “dei grandi” è la gamma di biscotti, in comode monoporzioni on the go e in tre varianti differenti, dedicato ai consumatori più adulti, creato da Plasmon per far ritrovare loro le sensazioni dell’infanzia nella vita di tutti i giorni.

DUDE e Plasmon si rivolgono direttamente agli adulti con una campagna integrata che vede la sua prima fase prendere vita tramite una serie di affissioni nelle città di Milano e Roma.

L’idea è quella di parlare direttamente agli adulti con alcuni statement capaci di fargli rivivere la spensieratezza di quando erano bambini, ma con un trattamento grafico diverso, fresco e memorabile in perfetto stile Plasmon.

La campagna affissioni si sviluppa seguendo la “Carta dei diritti dei Grandi” su cui gli adulti da oggi potranno contare, ideata per incoraggiarli a non nascondere la bellezza e il gusto di riscoprirsi bambini, questo permette alla campagna di declinarsi come un’interessante multisoggetto.

“La sfida era comunicare agli adulti senza allontanarci dal target principale di Plasmon” racconta Lorenzo Picchiotti, CCO & Partner di DUDE “Abbiamo quindi deciso di rivendicare il diritto a tornare a godere di quei piccoli privilegi che siamo costretti ad abbandonare con l’età adulta. Ne è nata una campagna affissioni in grado di catturare immediatamente l’attenzione dei “grandi” attraverso un linguaggio visivo che strizza l’occhio al mondo dei più piccoli”.

“Siamo molto felici di questa campagna a 360 gradi dedicata a Plasmon “dei grandi”. Si tratta del kick off di un piano di più ampio respiro che nel corso dell’anno coinvolgerà altri mezzi ATL e BTL. Come sempre il Digital sarà protagonista delle nostre pianificazioni ma giocheranno un ruolo altrettanto importante i media più tradizionali e naturalmente il punto vendita” dichiara Vito Pace, Brand Building Marketing Manager di The Kraft Heinz Company. “Insomma con Plasmon “dei grandi” abbiamo deciso di democratizzare il diritto alla spensieratezza come file rouge della nostra attivazione”.

DUDE Credits

CCO: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Account Director: Elena Panza

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Senior Copywriter: Alessia Cassarino

Senior Art Director: Giuseppe Calì

Junior Copywriter: Marco Luccitelli

Junior Art Director: Antonio Gambino

Senior Account Manager: Giulia Borina

Producer: Martina Kirkham

Junior Producer: Claudia Ammassari

Illustrator: Riccardo Corda ')}

Articoli correlati

Un traguardo importante per Reloy: prima classificata nelle categorie “Concorso” e “Catalogo Premi” al Promotion Awards 2023/24

17 Giugno, 2024

Il Promotion Awards 2023/24, attraverso una giuria composta da professionisti del mondo business e accademico,...

Continua a leggere

Dentsu Italia annuncia l’ingresso di Estelle Raffaele e Alice Elmi nell’Hub Internazionale guidato da Donovan Donadonibus

14 Giugno, 2024

Con un forte background internazionale, le due professioniste contribuiranno alla crescita e al consolidamento dell’offerta...

Continua a leggere

Castel Guelfo The Style Outlets lancia la campagna “L’Outlet di Bologna” con Armando Testa

14 Giugno, 2024

Castel Guelfo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di NEINVER - player leader...

Continua a leggere

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere