News / attualità

03 Ottobre, 2019

Prosegue con The Ad Store Italia il rinnovamento strategico e creativo della comunicazione di Parmacotto. Con “Siamo Cotti di Parma” l’azienda alimentare, leader nel settore salumi, ribadisce l’appartenenza al territorio di Parma e della Food Valley: non solo da un punto di vista meramente geografico ma soprattutto per sottolineare la comunanza di valori e obiettivi.

L’agenzia ha lavorato a un piano di comunicazione integrato e a più fasi che ruota attorno a una copy strategy forte e memorabile: “Siamo Cotti di Parma”.

La prima fase della campagna sviluppata da The Ad Store Italia mette a sistema la piattaforma di iniziative, investimenti e progetti con cui l’azienda definisce il suo impegno verso il territorio, con il duplice obiettivo di aprire un dialogo in ottica “community”, per valorizzare il legame di Parmacotto con il suo territorio, e di sottolineare la mission aziendale che si identifica, da sempre, nei valori di alta qualità ed eccellenza che condivide con Parma.

Collettore di tutte le iniziative il website siamocottidiparma.com, un hub in continua evoluzione, che nei prossimi mesi si popolerà di nuovi contenuti lavorando in sinergia con i canali social del brand, i media tradizionali e il piano di comunicazione sul territorio.

Sei i macro temi su cui si sviluppa la campagna multicanale: musica, cultura, educational, Food Valley, food experience e sport, che rappresentano le eccellenze del territorio che il brand ha scelto di sostenere e celebrare. Con “Siamo Cotti di Parma” Parmacotto si prepara a diventare ambasciatore dei valori di Parma nel mondo.

Credits:

Agency: The Ad Store Italia

President & Chief Creative Director: Natalia Borri

Creative Director: Giulio Nadotti

Copywriter: Antonella de Gironimo

Art Director: Beatrice Onetti

Graphic Designer: Francesco Tassi e Massimo Spadotto

Social Media Manager: Riccardo Grandi

UX designer: Stefano Peschiera

Client Service Director: Michele Febbroni

Account Executive: Lucia Carboni

PR Account Executive: Maria Laura Piazza, Federica Lassandro

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere