News / attualità

03 Ottobre, 2019

Prosegue con The Ad Store Italia il rinnovamento strategico e creativo della comunicazione di Parmacotto. Con “Siamo Cotti di Parma” l’azienda alimentare, leader nel settore salumi, ribadisce l’appartenenza al territorio di Parma e della Food Valley: non solo da un punto di vista meramente geografico ma soprattutto per sottolineare la comunanza di valori e obiettivi.

L’agenzia ha lavorato a un piano di comunicazione integrato e a più fasi che ruota attorno a una copy strategy forte e memorabile: “Siamo Cotti di Parma”.

La prima fase della campagna sviluppata da The Ad Store Italia mette a sistema la piattaforma di iniziative, investimenti e progetti con cui l’azienda definisce il suo impegno verso il territorio, con il duplice obiettivo di aprire un dialogo in ottica “community”, per valorizzare il legame di Parmacotto con il suo territorio, e di sottolineare la mission aziendale che si identifica, da sempre, nei valori di alta qualità ed eccellenza che condivide con Parma.

Collettore di tutte le iniziative il website siamocottidiparma.com, un hub in continua evoluzione, che nei prossimi mesi si popolerà di nuovi contenuti lavorando in sinergia con i canali social del brand, i media tradizionali e il piano di comunicazione sul territorio.

Sei i macro temi su cui si sviluppa la campagna multicanale: musica, cultura, educational, Food Valley, food experience e sport, che rappresentano le eccellenze del territorio che il brand ha scelto di sostenere e celebrare. Con “Siamo Cotti di Parma” Parmacotto si prepara a diventare ambasciatore dei valori di Parma nel mondo.

Credits:

Agency: The Ad Store Italia

President & Chief Creative Director: Natalia Borri

Creative Director: Giulio Nadotti

Copywriter: Antonella de Gironimo

Art Director: Beatrice Onetti

Graphic Designer: Francesco Tassi e Massimo Spadotto

Social Media Manager: Riccardo Grandi

UX designer: Stefano Peschiera

Client Service Director: Michele Febbroni

Account Executive: Lucia Carboni

PR Account Executive: Maria Laura Piazza, Federica Lassandro

Articoli correlati

Dentsu si aggiudica la gara per le attività media Recordati

05 Dicembre, 2023

La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget del Gruppo Farmaceutico, con la...

Continua a leggere

Mattia Parietti è il nuovo Head of Creative di Playground

05 Dicembre, 2023

Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione...

Continua a leggere

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere