News / attualità
Una nuova sfida vinta da Ideal, che si aggiudica la gara Siemens&Finish per un progetto di comunicazione cross media.
Si consolida così il rapporto di collaborazione tra l’Agenzia e Reckitt Benckiser, anche in occasione dell’attività di co-marketing con il Gruppo B/S/H e nello specifico con il brand Siemens.
Obiettivo della gara è stato raccontare la rinnovata partnership tra i due Brand accomunati da leadership nei propri segmenti ma distanti per trattamento.
Una grande sfida, quindi, si strategica ma soprattutto creativa, risolta con un concept diretto alla performance frutto dell’unione di utilizzo dei due prodotti.
Ideal ha pertanto ideato e sviluppato un progetto di comunicazione integrato, studiato ad hoc per evidenziare i vantaggi di una performance comune, facendo leva sui consumatori finali e sulla loro vita di tutti i giorni.
Un articolato sistema di materiali in store e la campagna radio andranno ad aggiungersi ad un ecosistema digitale, che vedrà coinvolti sinergicamente canali social e web.
Per arricchire il contenuto dell’operazione è stato ideato un avanzato video immersivo a 360°, navigabile con giroscopio, che esploderà il concept creativo ponendo il focus sulla partnership e sui suoi vantaggi in termini di end benefit.
Contemporaneamente verrà attivato un concorso, con una dinamica semplice come l'instant win, per capitalizzare la user experience e focalizzare l’attenzione dell’utente sul messaggio educational della campagna.
Il 2016 prosegue così con soddisfazione per Ideal, che ha già messo a segno diverse nuove acquisizioni.
Realtà costantemente in crescita e trasformazione, che continua a stupire per la freschezza della sua creatività e l’originalità del suo modus operandi, la struttura di Ideal promette per la seconda parte di quest’anno alcune importanti novità.
Tra gli Ideal People al lavoro, coordina il progetto Daniela Renna, Managing Director, con la Direzione creativa di Ivano Viotto, Creative Team Leader. ')}
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere