News / attualità

06 Giugno, 2016

Una nuova sfida vinta da Ideal, che si aggiudica la gara Siemens&Finish per un progetto di comunicazione cross media.

Si consolida così il rapporto di collaborazione tra l’Agenzia e Reckitt Benckiser, anche in occasione dell’attività di co-marketing con il Gruppo B/S/H e nello specifico con il brand Siemens.

Obiettivo della gara è stato raccontare la rinnovata partnership tra i due Brand accomunati da leadership nei propri segmenti ma distanti per trattamento.

Una grande sfida, quindi, si strategica ma soprattutto creativa, risolta con un concept diretto alla performance frutto dell’unione di utilizzo dei due prodotti.

Ideal ha pertanto ideato e sviluppato un progetto di comunicazione integrato, studiato ad hoc per evidenziare i vantaggi di una performance comune, facendo leva sui consumatori finali e sulla loro vita di tutti i giorni.

Un articolato sistema di materiali in store e la campagna radio andranno ad aggiungersi ad un ecosistema digitale, che vedrà coinvolti sinergicamente canali social e web.

Per arricchire il contenuto dell’operazione è stato ideato un avanzato video immersivo a 360°, navigabile con giroscopio, che esploderà il concept creativo ponendo il focus sulla partnership e sui suoi vantaggi in termini di end benefit.

Contemporaneamente verrà attivato un concorso, con una dinamica semplice come l'instant win, per capitalizzare la user experience e focalizzare l’attenzione dell’utente sul messaggio educational della campagna.

Il 2016 prosegue così con soddisfazione per Ideal, che ha già messo a segno diverse nuove acquisizioni.

Realtà costantemente in crescita e trasformazione, che continua a stupire per la freschezza della sua creatività e l’originalità del suo modus operandi, la struttura di Ideal promette per la seconda parte di quest’anno alcune importanti novità.

Tra gli Ideal People al lavoro, coordina il progetto Daniela Renna, Managing Director, con la Direzione creativa di Ivano Viotto, Creative Team Leader. ')}

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere