News / attualità

08 Maggio, 2020

Il brand nato nel 2007 dalla joint venture tra due big mondiali del settore elettrico, l’italiana Urmet e la spagnola Simon, a partire dal 2015 ha avviato con Comunico Group un rapporto volto alla costruzione e al consolidamento della digital presence.

In un mondo dominato da logiche B2B, Simon Urmet è stata tra le prime imprese italiane del settore a comunicare non solo con gli installatori, ma anche con i clienti finali, con un approccio rivolto alle sensibilità espresse da queste fasce di pubblico.

Così Andrea Garavatti – Product Manager della serie civile di Simon Urmet: “In soli quattro anni siamo diventati l’azienda con la digital presence più solida e radicata del settore: i nostri contenuti rappresentano oggi un riferimento per il fai-da-te e le modalità di presentazione dei nostri prodotti – a partire dal configuratore online – ci permettono di essere efficaci nella proposta di valore. Tutto il lavoro svolto con Comunico Group ha contribuito sicuramente a sostenere il raggiungimento di importante risultato negli ultimi 4 anni e con l'incremento delle vendite su tutto il territorio nazionale”.

Già presente presso i più importanti distributori di materiale elettrico, Simon Urmet è distribuita anche in GDS come partner delle più grandi insegne.

Il progetto 2020 sarà guidato da Fabiana Turolla, partner dell’agenzia e Head of Client, e da Paolo Simonetta in qualità di Head of Digital e prevede le attività di: rafforzamento della community social, lead generation, lancio dei nuovi prodotti, potenziamento della comunicazione lato B2C e sviluppo del CRM. 

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere