News / attualità

08 Maggio, 2020

Il brand nato nel 2007 dalla joint venture tra due big mondiali del settore elettrico, l’italiana Urmet e la spagnola Simon, a partire dal 2015 ha avviato con Comunico Group un rapporto volto alla costruzione e al consolidamento della digital presence.

In un mondo dominato da logiche B2B, Simon Urmet è stata tra le prime imprese italiane del settore a comunicare non solo con gli installatori, ma anche con i clienti finali, con un approccio rivolto alle sensibilità espresse da queste fasce di pubblico.

Così Andrea Garavatti – Product Manager della serie civile di Simon Urmet: “In soli quattro anni siamo diventati l’azienda con la digital presence più solida e radicata del settore: i nostri contenuti rappresentano oggi un riferimento per il fai-da-te e le modalità di presentazione dei nostri prodotti – a partire dal configuratore online – ci permettono di essere efficaci nella proposta di valore. Tutto il lavoro svolto con Comunico Group ha contribuito sicuramente a sostenere il raggiungimento di importante risultato negli ultimi 4 anni e con l'incremento delle vendite su tutto il territorio nazionale”.

Già presente presso i più importanti distributori di materiale elettrico, Simon Urmet è distribuita anche in GDS come partner delle più grandi insegne.

Il progetto 2020 sarà guidato da Fabiana Turolla, partner dell’agenzia e Head of Client, e da Paolo Simonetta in qualità di Head of Digital e prevede le attività di: rafforzamento della community social, lead generation, lancio dei nuovi prodotti, potenziamento della comunicazione lato B2C e sviluppo del CRM. 

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere