News / attualità
Il brand nato nel 2007 dalla joint venture tra due big mondiali del settore elettrico, l’italiana Urmet e la spagnola Simon, a partire dal 2015 ha avviato con Comunico Group un rapporto volto alla costruzione e al consolidamento della digital presence.
In un mondo dominato da logiche B2B, Simon Urmet è stata tra le prime imprese italiane del settore a comunicare non solo con gli installatori, ma anche con i clienti finali, con un approccio rivolto alle sensibilità espresse da queste fasce di pubblico.
Così Andrea Garavatti – Product Manager della serie civile di Simon Urmet: “In soli quattro anni siamo diventati l’azienda con la digital presence più solida e radicata del settore: i nostri contenuti rappresentano oggi un riferimento per il fai-da-te e le modalità di presentazione dei nostri prodotti – a partire dal configuratore online – ci permettono di essere efficaci nella proposta di valore. Tutto il lavoro svolto con Comunico Group ha contribuito sicuramente a sostenere il raggiungimento di importante risultato negli ultimi 4 anni e con l'incremento delle vendite su tutto il territorio nazionale”.
Già presente presso i più importanti distributori di materiale elettrico, Simon Urmet è distribuita anche in GDS come partner delle più grandi insegne.
Il progetto 2020 sarà guidato da Fabiana Turolla, partner dell’agenzia e Head of Client, e da Paolo Simonetta in qualità di Head of Digital e prevede le attività di: rafforzamento della community social, lead generation, lancio dei nuovi prodotti, potenziamento della comunicazione lato B2C e sviluppo del CRM.
Articoli correlati
PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:
PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...
Continua a leggereFirmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...
Continua a leggereCreativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!
Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...
Continua a leggereGB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025
GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...
Continua a leggere