News / attualità

08 Maggio, 2020

Il brand nato nel 2007 dalla joint venture tra due big mondiali del settore elettrico, l’italiana Urmet e la spagnola Simon, a partire dal 2015 ha avviato con Comunico Group un rapporto volto alla costruzione e al consolidamento della digital presence.

In un mondo dominato da logiche B2B, Simon Urmet è stata tra le prime imprese italiane del settore a comunicare non solo con gli installatori, ma anche con i clienti finali, con un approccio rivolto alle sensibilità espresse da queste fasce di pubblico.

Così Andrea Garavatti – Product Manager della serie civile di Simon Urmet: “In soli quattro anni siamo diventati l’azienda con la digital presence più solida e radicata del settore: i nostri contenuti rappresentano oggi un riferimento per il fai-da-te e le modalità di presentazione dei nostri prodotti – a partire dal configuratore online – ci permettono di essere efficaci nella proposta di valore. Tutto il lavoro svolto con Comunico Group ha contribuito sicuramente a sostenere il raggiungimento di importante risultato negli ultimi 4 anni e con l'incremento delle vendite su tutto il territorio nazionale”.

Già presente presso i più importanti distributori di materiale elettrico, Simon Urmet è distribuita anche in GDS come partner delle più grandi insegne.

Il progetto 2020 sarà guidato da Fabiana Turolla, partner dell’agenzia e Head of Client, e da Paolo Simonetta in qualità di Head of Digital e prevede le attività di: rafforzamento della community social, lead generation, lancio dei nuovi prodotti, potenziamento della comunicazione lato B2C e sviluppo del CRM.

Articoli correlati

Nato per mettersi in mostra. Tonno Consorcio in tv con Armando Testa

28 Maggio, 2020

Tonno Consorcio, il tonno premium del Cantabrico, torna in tv con un 10” e 7”...

Continua a leggere

brandstories, del gruppo THIS IS IDEAL, al fianco dei musei e delle istituzioni culturali di Milano

28 Maggio, 2020

Un nuovo passo in avanti. Dopo un lungo periodo di chiusura dovuta alle misure di...

Continua a leggere

Deliveroo torna in tv con planning di Initiative e adattamento creativo di We Are Social

28 Maggio, 2020

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, torna in campagna con il supporto di Initiative,...

Continua a leggere

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere