News / attualità

06 Maggio, 2020

Aguettant Italia Srl si affida all’agenzia Sintesi/HUB per la propria campagna istituzionale, con l’obiettivo di incrementare la brand awareness. Azienda francese leader nel campo della produzione e della commercializzazione di farmaci ospedalieri essenziali, Aguettant in Italia punta al rafforzamento sul mercato ospedaliero.

La campagna si declina con uno spot istituzionale, dove il claim “Essenziali per fare la differenza” si coniuga con uno storytelling emozionale che si rivolge agli operatori sanitari impegnati ogni giorno in corsia.

Il filmato racconta i valori dell’azienda, che da sempre investe nell’innovazione e nella sicurezza di operatori e pazienti. Ma esprime anche vicinanza a tutti i medici, gli anestesisti e gli infermieri impegnati nell’emergenza sanitaria globale.

La comunicazione è stata veicolata attraverso una campagna digitale di tipo display sui social network Facebook e Linkedin.

“L’obiettivo che ci siamo posti era rafforzare e sedimentare i valori dell’azienda.” spiega Gregorio Sandonà, Managing Director di Aguettant Italia, “In questo contesto specifico, abbiamo scelto di enfatizzare la nostra eccellenza produttiva di siringhe pre-riempite (PFS-Pre Filled Syringes): un valore aggiunto che oggi fornisce maggiori benefici in termini di organizzazione del tempo e soprattutto di sicurezza contro i rischi biologici e di errori, per il medico, il farmacista e il paziente.”

“La sfida di questo progetto è stata costruire con il cliente una campagna istituzionale e insieme di prodotto.” afferma Andrea Fioritto, responsabile della Digital Unit di Sintesi/HUB “Aiutando Aguettant a entrare nel brand-set di riferimento dei suoi stakeholder abbiamo contribuito a rafforzare il suo ruolo come interlocutore primario nel mercato farmaceutico ospedaliero italiano.”

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere