News / attualità
Aguettant Italia Srl si affida all’agenzia Sintesi/HUB per la propria campagna istituzionale, con l’obiettivo di incrementare la brand awareness. Azienda francese leader nel campo della produzione e della commercializzazione di farmaci ospedalieri essenziali, Aguettant in Italia punta al rafforzamento sul mercato ospedaliero.
La campagna si declina con uno spot istituzionale, dove il claim “Essenziali per fare la differenza” si coniuga con uno storytelling emozionale che si rivolge agli operatori sanitari impegnati ogni giorno in corsia.
Il filmato racconta i valori dell’azienda, che da sempre investe nell’innovazione e nella sicurezza di operatori e pazienti. Ma esprime anche vicinanza a tutti i medici, gli anestesisti e gli infermieri impegnati nell’emergenza sanitaria globale.
La comunicazione è stata veicolata attraverso una campagna digitale di tipo display sui social network Facebook e Linkedin.
“L’obiettivo che ci siamo posti era rafforzare e sedimentare i valori dell’azienda.” spiega Gregorio Sandonà, Managing Director di Aguettant Italia, “In questo contesto specifico, abbiamo scelto di enfatizzare la nostra eccellenza produttiva di siringhe pre-riempite (PFS-Pre Filled Syringes): un valore aggiunto che oggi fornisce maggiori benefici in termini di organizzazione del tempo e soprattutto di sicurezza contro i rischi biologici e di errori, per il medico, il farmacista e il paziente.”
“La sfida di questo progetto è stata costruire con il cliente una campagna istituzionale e insieme di prodotto.” afferma Andrea Fioritto, responsabile della Digital Unit di Sintesi/HUB “Aiutando Aguettant a entrare nel brand-set di riferimento dei suoi stakeholder abbiamo contribuito a rafforzare il suo ruolo come interlocutore primario nel mercato farmaceutico ospedaliero italiano.”
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere