News / attualità

20 Maggio, 2021

Porta la firma dell'agenzia di comunicazione triestina Sintesi/HUB - agenzia associata UNA (Aziende della Comunicazione Unite) - il nuovo marchio dell'Università degli Studi di Trieste, presentato ufficialmente oggi dal rettore Di Lenarda.

La rivisitazione del marchio, elemento centrale intorno al quale vive l'identità visiva dell'ateneo, è il frutto di una serie di interventi armonici ed equilibrati, filologicamente contenuti all'essenziale indispensabile, il cui risultato finale è una maggiore definizione e forza, per una comunicazione più distintiva e autorevole.

Nel dettaglio, il restyling si è basato su tre elementi.

I mattoncini della città turrita - cuore del sigillo trecentesco della Città di Trieste ripreso nel marchio dell'Ateneo dalla sua nascita - sono stati ridisegnati con l'introduzione di una campitura di colore, che li rende maggiormente visibili e "nitidi".

L'acquisizione di una bordatura a doppio cordone compatta il marchio nel suo insieme, conferendogli maggiore stabilità e armonica geometria tra i diversi elementi che lo compongono.

La ristilizzazione del carattere antico che compone la scritta Universitas Studiorum – Tergestum MCMXXIV all'interno della bordatura e sotto la città turrita, ha aggiunto compattezza e leggibilità.

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere