News / attualità

23 Ottobre, 2023

250 anni di tradizione, il territorio, la tecnica morbida di produzione (solo latte, caglio e sale) e “un sapore senza tempo” – come recita il claim – sono i valori forti del formaggio Montasio DOP che Sintesi/HUB, agenzia di comunicazione associata UNA, trasferisce creativamente nella nuova campagna di comunicazione ideata per il Consorzio Tutela Formaggio Montasio.

L'agenzia triestina ha intercettato felicemente la necessità del Consorzio, che riunisce i tanti produttori attivi nell’area di produzione definita dal Disciplinare della DOP (Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale), di dotarsi di un'immagine che, valorizzando la tradizione casearia del Montasio, sia capace di consolidare ulteriormente l’identità e i valori di un formaggio già molto apprezzato in tutta Italia e all’estero e di permettere una comunicazione riconoscibile, coerente ed efficace nei mercati e presso i target obiettivo del Consorzio.

Frutto di diversi mesi di lavoro approfondito, la campagna è stata studiata e concepita, in stretta relazione con il team interno guidato dal direttore Renato Romanzin e da Laura Fabro, con l’art direction del direttore creativo Andrej Pisani e dell’art Carlo Torcelli, il copywriting di Luca Cattonaro e l’accounting di Giuseppe Pittino e Giuseppe Verbicaro.

La campagna ideata da Sintesi/HUB è scandita in due flight a cavallo fra l’autunno del 2023 e il 2024, si svilupperà con un media plan articolato in funzione degli obiettivi di penetrazione presso i diversi target e che prevede stampa quotidiana nazionale e locale, periodici del food e del lifestyle, periodici dedicati alla GDO e ai buyer dell’alimentare, TV classica e digital TV e radio.

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere