News / attualità
Leggende e creature straordinarie, immersioni ed emersioni, scoperte sempre nuove. Il mare è una fantastica fonte d'ispirazione. Così come l'oceano del digitale in cui nuotiamo quotidianamente, altrettanto stupefacente, emozionante e misterioso.
È dall'incontro tra questi due universi semantici che nascono il nome e il logo per il futuro Parco del Mare 5.0 di Trieste firmati da Sintesi/HUB, agenzia triestina associata UNA.
Il Parco del Mare è un grande progetto di rigenerazione urbana e di digital edutainment della Camera di Commercio della Venezia Giulia, presentato ufficialmente il 20 novembre, che prevede entro il 2027 la trasformazione e il recupero di un'area dimenticata dell'antico waterfront di oltre 17mila mq, per un investimento di 32 milioni di euro con il contributo della Regione FVG.
Il Nautaverso regalerà a Trieste una nuova dimensione: il suo centro d'attrazione principale sarà uno spettacolare acquario virtuale, insieme a una marina, ristoranti, spazi pubblici e commerciali, passeggiate e aree verdi.
Il concept del naming ruota intorno alla parola greca e latina nauta (il marinaio, navigante, pilota di imbarcazione), capace di evocare il mare in tutte le sue dimensioni. Il Nautaverso che sorgerà intorno alla antica Lanterna di Trieste sarà, al tempo stesso, una destinazione e un mezzo per esplorare nuovi mondi. Un vascello del futuro, pronto a trasportare i cybernauti di oggi e di domani nello spazio e nel tempo.
Sarà il multiverso del mare, dove la digitalizzazione di ultima generazione offrirà straordinarie esperienze ed emozioni.
Il logo nasce dalla visione evocativa di un mondo-perla, espressione dell'unicità e del valore del Nautaverso, accudito e fecondato dal mare, che prende la forma di una morbida onda avvolgente. Al tempo stesso, nel logo vediamo una creatura marina rara e preziosa, che esce allo scoperto per la prima volta nelle acque di Trieste.
Al progetto hanno lavorato le art Guido Pezzolato, Carlo Torcelli, Massimo Cortesi e il copy Luca Cattonaro, con la direzione creativa di Andrej Pisani e la supervisione e la direzione clienti di Giorgio Glavina.
Articoli correlati
PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:
PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...
Continua a leggereFirmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...
Continua a leggereCreativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!
Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...
Continua a leggereGB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025
GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...
Continua a leggere