News / attualità

16 Dicembre, 2020

Sintesi/HUB, agenzia associata UNA, si è aggiudicata la gara per il progetto CRITER (Catasto Regionale degli Impianti Termici) indetta da ART-ER, Società Consortile dell’Emilia Romagna. Un risultato importante, ottenuto in una gara aperta a livello nazionale a cui hanno partecipato
14 agenzie.

Una creatività fresca, colorata, leggera e che sfrutta la forza del sorriso: far sorridere per informare, per sensibilizzare i cittadini sui comportamenti corretti e per promuovere la registrazione della caldaia di casa al CRITER - il Catasto Regionale degli Impianti Termici dell’EmiliaRomagna.

La creatività è multi-soggetto e prende spunto da diverse situazioni di vita comune – il parcheggio fortunato, il trasferimento dei vicini antipatici – per informare e ricordare cosa importa davvero: proteggere te, i tuoi cari, la comunità e l’ambiente. L’uso dei “meme” rende più empatica e social
la comunicazione nel suo complesso.

L’agenzia sviluppa la creatività a tutto tondo, dalla revisione del portale ufficiale calorepulito.it alla campagna su stampa quotidiana, dagli spot radio agli annunci sponsorizzati su Facebook e Google. E raggiunge anche
alcuni target mirati attraverso LinkedIn e il direct email marketing.
Completano il quadro alcuni materiali informativi stampati - depliant e locandina - da distribuire nelle sedi istituzionali.
Perché in fondo basta un piccolo gesto per fare tanto.

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere