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La nostra estate è anomala per via della convivenza con il covid-19, ma molti non rinunceranno a pietanze particolari, a piatti sregolati, a lunghi viaggi sotto il sole magari seduti in auto, in moto o in bici. Insomma, in un attimo, le nostre abitudine salteranno all'improvviso. L'estate può rivelarsi nemica dell'intestino, scatenando o peggiorando problemi che interessano tantissimi italiani.
Il gruppo farmaceutico Alfasigma, tra i primi cinque operatori del settore nel nostro Paese, ritorna in comunicazione con Proctosoll crema OTC e sostiene il lancio del nuovo prodotto Proctosoll Allevia, dispositivo medico in crema senza cortisone. A seguire la strategia e la pianificazione media al fianco di Alfasigma c’è Initiative, network di comunicazione internazionale e parte del gruppo IPG Mediabrands, partner media di riferimento di Alfasigma.
Proctosoll è un farmaco OTC utile a dare sollievo a chi soffre di emorroidi: si tratta di una crema rettale in grado di agire sui sintomi della patologia grazie alla triplice azione antinfiammatoria, antipruriginosa e anestetica locale. Proctosoll ALLEVIA è un dispositivo medico senza cortisone, a base di Aloe Vera, Olio di Jojoba e Acido Ialuronico ed è un fresco sollievo da dolore, prurito e bruciore.
La strategia della campagna, curata da Initiative, mira ad intercettare i sofferenti che sono alla ricerca sul web di informazioni sulla patologia, che sono ben propensi sia ad assumere farmaci sia ad utilizzare dei rimedi più naturali. La pianificazione prevede la presenza di attività specifiche in programmatic, curate da Matterkind, la nuova unit ad tech di IPG Mediabrands. Inoltre, attraverso la unit Initiative Studios, sono previsti progetti di content con partner premium. L’attività di comunicazione naturalmente è sostenuta dalla SEA, always on, che da luglio si estende anche al prodotto Proctosoll Allevia.
La creatività è a cura di Magilla.
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