News / attualità

31 Gennaio, 2022

SIPA ha una storia di oltre 30 anni che l'ha portata a essere uno dei leader mondiali nelle tecnologie per la produzione, il riempimento e il confezionamento secondario di contenitori in PET.

L'azienda, appartenente al Gruppo Zoppas Industries, si occupa di tutto ciò che riguarda il packaging, dalle preforme al prodotto finale, per una pluralità di settori. Può contare su 22 filiali di vendita, 4 stabilimenti produttivi (due siti in Italia, uno in Romania e uno in Cina) e 35 centri locali di servizio post vendita per la fornitura di supporto tecnico e parti di ricambio. SIPA, inoltre, offre un servizio di ricondizionamento per stampi di iniezione con 7 sedi nel mondo: Italia, Cina, Giappone, Corea del Sud, Messico, Brasile e Stati Uniti.

L’azienda si distingue per il massimo grado di specializzazione, ponendosi come partner tecnologico al fone di offrire ai suoi clienti soluzioni innovative per ogni specifica esigenza. Non solo: SIPA punta fortemente sulla sostenibilità in un'ottica di economia circolare. Nel 2018 a Kasama, in Giappone, ha inaugurato Xtreme Renew, il primo sistema a ciclo unico per la produzione di preforme utilizzando il 100% di rPET (PET riciclato) all'interno di un unico ciclo di riscaldamento.

Proprio per l'esperienza nel green marketing, nella comunicazione sostenibile e nel digital marketing, SIPA ha individuato in Inside il partner giusto per far conoscere ai suoi potenziali clienti le opportunità attinenti a uno sviluppo produttivo in linea con il rispetto ambientale.

SIPA e Inside collaborano insieme dal 2019, hanno scelto di puntare sul potente Metodo Inside Conversion Marketing, un processo metodologico e tecnologico messo a punto dall’agenzia stessa grazie all’intenso e continuo lavoro degli specialist di Inside Lab, il laboratorio di ricerca, innovazione, sperimentazione e consulenza alle imprese, che costituisce una delle 9 aree strategiche di Inside. L’obiettivo dell’Inside Conversion Marketing è quello di massimizzare la brand awareness, rendere efficiente ogni attività e garantire un alto grado di personalizzazione, aumentando al contempo il tasso di conversioni e di engagement.

Si tratta di una strategia di comunicazione, diffusione e posizionamento dei contenuti che consente di veicolare a target mirati non solo i messaggi di natura commerciale, ma anche articoli di valore informativo in un’ottica di cultura di settore, incrementando così la brand identity dell'azienda.

Questo stimolante progetto mette in risalto le elevate competenze presenti all’interno di Inside, agenzia associata UNA, gestita dal Ceo e Resp. Strategico Luca Targa, che coinvolge 70 professionisti suddivisi tra creativi e specialist, diventata un punto di riferimento nazionale per il settore B2B.

Articoli correlati

The last mile and beyond: successo di partecipazioni per l’evento dedicato a strategia, tecnologia e creatività nel mondo del Retail Media di Next14 e Different.

04 Ottobre, 2024

Giovedì 3 ottobre nell’innovativo Spazio Evoluendo di Milano si è tenuto l’incontro organizzato da Next14,...

Continua a leggere

Svelata l’Executive Jury della XIII edizione

03 Ottobre, 2024

Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi...

Continua a leggere

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere