News / attualità

31 Gennaio, 2022

SIPA ha una storia di oltre 30 anni che l'ha portata a essere uno dei leader mondiali nelle tecnologie per la produzione, il riempimento e il confezionamento secondario di contenitori in PET.

L'azienda, appartenente al Gruppo Zoppas Industries, si occupa di tutto ciò che riguarda il packaging, dalle preforme al prodotto finale, per una pluralità di settori. Può contare su 22 filiali di vendita, 4 stabilimenti produttivi (due siti in Italia, uno in Romania e uno in Cina) e 35 centri locali di servizio post vendita per la fornitura di supporto tecnico e parti di ricambio. SIPA, inoltre, offre un servizio di ricondizionamento per stampi di iniezione con 7 sedi nel mondo: Italia, Cina, Giappone, Corea del Sud, Messico, Brasile e Stati Uniti.

L’azienda si distingue per il massimo grado di specializzazione, ponendosi come partner tecnologico al fone di offrire ai suoi clienti soluzioni innovative per ogni specifica esigenza. Non solo: SIPA punta fortemente sulla sostenibilità in un'ottica di economia circolare. Nel 2018 a Kasama, in Giappone, ha inaugurato Xtreme Renew, il primo sistema a ciclo unico per la produzione di preforme utilizzando il 100% di rPET (PET riciclato) all'interno di un unico ciclo di riscaldamento.

Proprio per l'esperienza nel green marketing, nella comunicazione sostenibile e nel digital marketing, SIPA ha individuato in Inside il partner giusto per far conoscere ai suoi potenziali clienti le opportunità attinenti a uno sviluppo produttivo in linea con il rispetto ambientale.

SIPA e Inside collaborano insieme dal 2019, hanno scelto di puntare sul potente Metodo Inside Conversion Marketing, un processo metodologico e tecnologico messo a punto dall’agenzia stessa grazie all’intenso e continuo lavoro degli specialist di Inside Lab, il laboratorio di ricerca, innovazione, sperimentazione e consulenza alle imprese, che costituisce una delle 9 aree strategiche di Inside. L’obiettivo dell’Inside Conversion Marketing è quello di massimizzare la brand awareness, rendere efficiente ogni attività e garantire un alto grado di personalizzazione, aumentando al contempo il tasso di conversioni e di engagement.

Si tratta di una strategia di comunicazione, diffusione e posizionamento dei contenuti che consente di veicolare a target mirati non solo i messaggi di natura commerciale, ma anche articoli di valore informativo in un’ottica di cultura di settore, incrementando così la brand identity dell'azienda.

Questo stimolante progetto mette in risalto le elevate competenze presenti all’interno di Inside, agenzia associata UNA, gestita dal Ceo e Resp. Strategico Luca Targa, che coinvolge 70 professionisti suddivisi tra creativi e specialist, diventata un punto di riferimento nazionale per il settore B2B.

Articoli correlati

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere