News / attualità

27 Marzo, 2024


Sistema Ecolight
, insieme di Consorzi e servizi per la gestione dei rifiuti, ha incaricato l’agenzia BPRESS di sviluppare un progetto di comunicazione Corporate con l’obiettivo di rafforzare il proprio posizionamento sui media e sui canali di comunicazione, sia tradizionali sia online, promuovendo un percorso di sensibilizzazione di produttori e consumatori sull’importanza del corretto smaltimento dei rifiuti.

Attraverso i consorzi Ecolight (rifiuti elettronici e da pile e accumulatori), Ecopolietilene (beni in polietilene), Ecotessili (rifiuti tessili) ed Ecoremat (materassi e imbottiti a fine vita) che operano secondo la logica della responsabilità estesa del produttore (EPR) e la società di servizi Ecolight Servizi, il Sistema Ecolight promuove una gestione responsabile dei rifiuti e una coscienza ambientale fondata sul rispetto delle norme, sulla sostenibilità e sulla compartecipazione per la costruzione di una concreta economia circolare.

Commenta la direzione del Sistema Ecolight, composta dal direttore generale dei consorzi Giancarlo Dezio, Fabio Bianchi amministratore delegato di Ecolight Servizi e Fabio Ferrari direttore operativo

“Oggi i temi della sostenibilità sono entrati nel quotidiano di ciascuno. Cittadini e aziende sono chiamati a fare la loro parte quando si parla di rifiuti, puntando a una minor produzione e a un corretto conferimento. In questo contesto, investire su una comunicazione professionale, puntuale e attenta è una scelta importante per rafforzare il nostro supporto alle imprese e aumentare la sensibilità dei cittadini verso i temi ambientali, certi che la costruzione di una reale economia circolare richieda il contributo di tutti”.

Oltre alle Media Relations Corporate, l’agenzia si occuperà di curare il restyling dei diversi strumenti di comunicazione esterna e interna del gruppo.

Dichiara Diego Biasi, fondatore e Presidente di BPRESS:

“La nostra ultra-trentennale esperienza nella comunicazione d’impresa ci permette di accompagnare il Sistema Ecolight nel suo percorso di crescita, anche in vista dell’ingresso in nuovi mercati. Il nostro obiettivo è lavorare con realtà con cui condividiamo visione e valori e che possano contribuire a rendere più interessante e più significativa la vita delle persone e delle imprese. Siamo quindi molto felici di poter arricchire il nostro portfolio clienti mettendo la nostra expertise in tema di sostenibilità ed economia circolare a servizio di una delle principali realtà in Italia nell’ambito della gestione dei rifiuti speciali, un tema che interessa la vita quotidiana di tutti”.

Il team di Sistema Ecolight in BPRESS (raggiungibile via e-mail all’indirizzo ecolight@bpress.it) è composto dall’Account Director Gabriele Ciullo, dalla Client Manager Amany Soliman e dall’Account Margherita Dolci. Il team creativo (Creative Lab) è costituito dalle Art Director Veronica Lentini e Greta Giussani.

Articoli correlati

Playground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco

03 Dicembre, 2024

È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...

Continua a leggere

H2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate

02 Dicembre, 2024

H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...

Continua a leggere

A Plus il Premio MediaKey ’24 nella categoria "Radio Food" per il brand Pasta Sgambaro

02 Dicembre, 2024

Plus, agenzia di comunicazione associata UNA, con 2 sedi a Trento, ha conquistato il 1°...

Continua a leggere

Trentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders firmata da VML Italy

02 Dicembre, 2024

Trentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders, brand di shampoo numero #1 al mondo...

Continua a leggere