News / attualità

07 Novembre, 2018

‘Il nostro gioco è di un altro pianeta’ è il claim con il quale si è rivolto al pubblico di appassionati di sport la scorsa estate, alla vigilia dell’edizione 2018 dei Mondiali di calcio. Dopo avere conquistato in pochi anni i primi posti nel mercato italiano del betting, SKS365 ha deciso di ampliare la propria strategia di comunicazione affidando a Spencer & Lewis le attività di PR & Media Relations, crisis management e CSR legate alla società e al suo brand, planetwin365.

“Il settore in cui operiamo è tra i più dinamici e complessi – ha commentato Francesco Gaziano, Direttore Marketing di SKS365 – e in questo contesto SKS365 vuole intraprendere un percorso di differenziazione, attraverso una strategia di comunicazione coerente con il proprio posizionamento di operatore legale in un mercato, come quello italiano, che ha come primo obiettivo la tutela del giocatore, la regolamentazione dell’offerta di gioco ma anche la continua ricerca di migliorare il prodotto e l’intrattenimento per i nostri utenti. Per questo abbiamo deciso di accogliere la proposta di Spencer & Lewis e strutturare così l’attività di PR & Media Relations che intendiamo affiancare alle iniziative di marketing tradizionali”.

A testimoniare il percorso virtuoso del Gruppo in questo senso, l’importantissimo riconoscimento che l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF) ha conferito di recente a planetwin365 come miglior servizio clienti nel settore delle scommesse sportive per la stagione 2018/2019, giunto al termine di uno studio sul settore del gioco in Italia svolto dal leader europeo nelle indagini e nei sigilli di qualità a livello trasversale in campo finanziario, automotive, energetico, tlc, bancario, ecc.

“In uno scenario di mercato dove si aprono continuamente nuove sfide, la scelta di puntare sulla comunicazione diventa quasi fisiologica per un player di primo piano come SKS365 – commenta Massimo Romano, CEO di Spencer & Lewis (nella foto)– Siamo felici di poter mettere a disposizione del Gruppo le competenze e l’esperienza della nostra agenzia per costruire insieme una strategia di comunicazione integrata a supporto del posizionamento dell’azienda”.

Compito principale dell’agenzia associata a PR HUB di ASSOCOM e guidata da Giorgio Giordani e Massimo Romano sarà dunque quello di comunicare presso la stampa specializzata e i media di settore le iniziative del Gruppo, gli eventi e l’attività del brand, promuovendo allo stesso tempo i valori e i criteri che identificano SKS365 come uno degli operatori più affidabili e sicuri del settore Giochi & Scommesse in Italia. ')}

Articoli correlati

Comunico Group affida a Pietro Verri la direzione creativa dell’agenzia

02 Luglio, 2020

Si completa così il rinnovo delle figure chiave. A breve il nuovo posizionamento. “Siamo orgogliosi...

Continua a leggere

EOLO lancia EOLO più: una sola offerta personalizzabile per rispondere ai bisogni del mondo consumer con DUDE ed Elena Xausa

02 Luglio, 2020

EOLO, azienda leader nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, lancia oggi EOLO...

Continua a leggere

L’impatto del coronavirus sui media: l’analisi di LEWIS

02 Luglio, 2020

La pandemia globale attualmente in corso, che ha visto purtroppo protagonista anche l’Italia nei mesi...

Continua a leggere

Meclon debutta in comunicazione con Initiative e McCann

02 Luglio, 2020

Il prodotto di Alfasigma arriva in soccorso delle donne per combattere i fastidiosi problemi intimi...

Continua a leggere