News / attualità

02 Novembre, 2017

L’agenzia guidata da Bruno Bertelli, Global Chief Creative Officer di Publicis WW, ha infatti curato il lancio di una originale campagna anti spoiler per la nuova stagione di Gomorra - La Serie, produzione originale Sky acclamata da pubblico e critica ed esportata in più di 190 paesi.

In onda dal 17 novembre su Sky Atlantic – e in anteprima in 300 sale cinematografiche il 14 e 15 novembre con i primi episodi – la serie, prodotta per Sky da Cattleya, riporta sugli schermi un format narrativo che ha ridefinito gli standard della serialità italiana, con un intreccio fatto di soli personaggi “cattivi”, senza la tradizionale figura dell’eroe positivo.

Ed è stata proprio questa impostazione narrativa a costituire lo spunto creativo per il team di agenzia nello sviluppare l’idea di campagna.

I personaggi più temuti di Gomorra si alleano infatti contro un nemico comune: gli spoiler. Solo loro possono infatti sperare di contrastare la minaccia più grande per tutti gli amanti delle serie TV.

La campagna integrata, declinata in TV, sui social network, sul digital e in affissione, ha come perno centrale un sito creato ad hoc: http://spoilerkillers.it/

Da qui, i protagonisti della serie, rispondono a chi si è permesso di "parlare troppo” su una serie TV, che sia Gomorra o anche alcune delle più grandi produzioni del momento, rovinando la sorpresa con uno spoiler. Il tool permette infatti a chiunque di creare e inviare ad un proprio contatto un video personalizzato in cui uno dei protagonisti della serie si rivolge direttamente al colpevole di spoiler, consigliandogli come solo lui sa fare di tenere la bocca chiusa.

La produzione della campagna è stata affidata a Think Cattleya e a uno dei registi ufficiali della serie Claudio Cupellini, rendendo il progetto perfettamente coerente allestetica e al tono di voce della serie TV.

Credits:

Cliente: SKY Italia

Brand Director: Jane Villeneuve

Head of Marketing: Roberto Lobetti Bodoni

Content Marketing Product Manager: Stefano Pallard

Cinema & Entertainment Communication Manager: Cristina Cipriani

Advertising Specialist Cinema & Entertainment: Daniela Sirtori

Head of Marketing Production: Annalisa Orsi

Executive producer: Cristina Sangiorgi

Head of Digital Marketing & Sales: Marco Storti

Digital Experience Manager: Giorgio Damato

Digital Media Planning Manager: Silvia Zaffarana

Head of Social Media: Livia Falcioni

Social Media Manager: Francesca Diletta Sala

Agenzia: Publicis Italia

CEO Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

Executive Creative Director: Cristiana Boccassini

Associate Creative Directors: Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana

Associate Creative Directors: Eddy Guimaraes, Vinicius Dalvi

Digital Creative Directors: Michele Picci, Massimo Guerci

Art Director / Senior Copywriter: Giulia Di Filippo, Sara Rosset

Client Service Director: Lorenza Montorfano

Account Director: Tiziana Paduanelli

Account Supervisor : Irene Bassani

TV Producer: Matilde Bonanni

Head of TV production: Silvia Cattaneo

Digital Project Manager: Vittorio Cafiero

Social Media Manager: Filippo Festuccia

CDP: Think Cattleya

Regista : Claudio Cupellini

Dop: Luca Nervegna

Editor: Marcello Saurino

Mix: hb23 Jean-Christophe Sasalini

Grading: Flat Parioli Andrea Baracca / Daniele Cipriani

PostProduzione: Flat Parioli

CEO: Monica Riccioni

Producer: Cecilia Barberis / Martino Benvenuti

Digital Creative Producer: Francesco Bernabei

Digital Producer: Letizia di Battista

Digital Project Manager: Daiana Salucci

Senior Designer: Margherita Fortuna

Designer: Stella Grotti

Ux/UI: Marco Trevisani

Tech Lead: David Hartono / Neri Barnini

Sviluppatore: Ustym Ukhman

PostProduzione: Roberto Verdiani

Sound fx: Stefano Patrizio

QA: Stefano Innocenti

Musica: Mokadelic ')}

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