News / attualità

13 Settembre, 2016

Skyway Monte Bianco, la nuova spettacolare funivia del Monte Bianco, ha affidato a Ketchum P.R. le attività di comunicazione volte a valorizzare e promuovere la funivia in Italia e all'estero.

Si tratta di una campagna integrata che si declina in attività di ufficio stampa e di pianificazione media off e online e che ha come obiettivo quello di rendere unico e memorabile il posizionamento valoriale di Skyway Monte Bianco.

La nuova funivia del Monte Bianco, inaugurata a giugno 2015, è un’opera tecnologica di ingegneristica italiana che offre un’esperienza di viaggio indimenticabile e un panorama unico grazie alle due cabine di forma semisferica e alla rotazione a 360°. Definita l’ottava meraviglia del mondo, Skyway Monte Bianco permette di raggiungere da Courmayeur (1.300 m) il punto più vicino alla cima del Tetto d’Europa, la Terrazza di Punta Helbronner (3466 metri), passando per la stazione intermedia del Pavillon du Mont Fréty (2.200 metri) e di fruire dei servizi e delle attrazioni presenti presso le stazioni.

"A un anno dalla sua apertura abbiamo la necessità di promuovere la nuova funivia attraverso una campagna di comunicazione in grado di trasmettere i nostri valori e di stimolare il desiderio di vivere in prima persona la sensazionale esperienzaofferta da Skyway Monte Bianco. Ketchum ha compreso la nostra sfida e riteniamo che sia il partner ideale per portarla avanti grazie alla sua struttura strategica e alla forte expertise nel mondo del turismo" afferma Roberto Francesconi, Amministratore Delegato di Skyway Monte Bianco.

Andrea Cornelli, Amministratore Delegato di Ketchum Italia commenta: "Siamo davvero orgogliosi di questo incarico. Skyway Monte Bianco rappresenta un ulteriore consolidamento del nostro know-how nell'ambito del turismo e ci permette di mettere in gioco tutte le nostre competenze nell’ambito della comunicazione integrata. Lavoreremo con passione alla strategia volta a valorizzare la nuova funivia del Monte Bianco" ')}

Articoli correlati

Studiowiki firma due progetti di destination design sul lago Maggiore

03 Agosto, 2020

Un marchio aperto capace di accogliere e implementare le località che compongono il territorio con...

Continua a leggere

La schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale torna in campagna con McCann e Initiative

31 Luglio, 2020

Posture scorrette, bruschi movimenti, poca attività fisica mettono a dura prova il nostro corpo. In...

Continua a leggere

Generazione Z: un giovane su quattro in Italia fuori dai social network a difesa della privacy e del proprio benessere.

31 Luglio, 2020

Dall’ultimo Digital Society Index globale di Dentsu Aegis Network emerge che i giovani tra i 18...

Continua a leggere

In DLV BBDO arriva Daniele Dionisi come Executive Creative Director

31 Luglio, 2020

Daniele Dionisi entra nell’agenzia guidata da Stefania Siani (CCO) e Marianna Ghirlanda (CEO) per dare...

Continua a leggere