News / attualità

22 Ottobre, 2020

TBWA\Italia e Bolt, content factory del Gruppo, hanno ideato un format di contenuti video e statici per Eni gas e luce per raccontare quanto sia facile scoprire come usare meglio l’energia. Il titolo è “smart conversation”, video molto veloci e post statici distribuiti su canali digitali proprietari e paid. Il tono è ironico e insolito e il girato ricalca le orme delle sitcom. Temi di vita quotidiana sono trattati con elementi insoliti, i dialoghi sono veloci e le battute fulminanti.

Ipotetiche conversazioni tra elettrodomestici e i loro utilizzatori sottolineano comportamenti scorretti, ma anche e soprattutto le soluzioni positive per rendere la propria casa sempre più efficiente con le offerte di Eni gas e luce: dal fotovoltaico al cappotto termico alle lampadine a led alle soluzioni per la smart home.

Frigoriferi che invitano a chiudere il portello, lampade che chiedono di venire spente quando non utilizzate e stufe che, con altri elettrodomestici, organizzano gruppi di ascolto per condividere il disagio di non essere più utilizzati a causa di CappottoMio, il servizio di riqualificazione energetica di Eni gas e luce, rasoi e phon che ricordano come il fotovoltaico sia una scelta intelligente per tagliare la bolletta.

Questa attività di comunicazione di Eni gas e luce va a rafforzare il suo percorso di posizionamento di alleato per costruire stili di vita sempre più sostenibili ed efficienti ed incentivare il risparmio energetico.

Guarda il video

Credits:
Chief Creative Officier: Nicola Lampugnani
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Direttrice creativa digital: Raffaella Bertini
Direttrice creativa e copywriter: Anna Palamà
Creative supervisor e art director: Ferdinando Galletti
Copywriter: Alice Botta
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Director: Monica Bragagnoli
Account Manager: Rossana De Rosa
Chief Strategy and digital Officer: Michael Arpini
Senior Strategic Planner: Luca Lilla
Social Media Director: Matteo Ornati
Social Media Specialist: Mirta Broggi
Content Hub Eni gas e luce: Giorgia Molajoni - Paolo Contenti
Content Factory Digital e TV: BOLT (Gruppo TBWA\Italia)

PRODUZIONE
Rossofilm per BOLT
Head of video and content production: Cristina Mazzocca
Line Producer: Valeria Badalamenti
Regia e fotografia: Antonio Morra

Centro Media: ZenithOptimedia
Mezzi: Web, Social

Articoli correlati

Vecchia Romagna celebra i 200 anni con Armando Testa

24 Novembre, 2020

Vecchia Romagna celebra 200 anni di passione, creatività e saper fare italiano con un annuncio...

Continua a leggere

Conic + LifeCircus: nasce un nuovo HUB di comunicazione dedicato ai clienti del Nord-Est

24 Novembre, 2020

“Siamo due realtà complementari e affini per attitudini e valori”, affermano all’unisono Alberto De Martini...

Continua a leggere

Sapori del deserto si è affidata a Inside per la comunicazione integrata

24 Novembre, 2020

Tamra è una start-up italiana di import-export il cui obiettivo principale, sin dalla propria costituzione,...

Continua a leggere

Acqua Group e Young Digitals fanno il Giro d'Italia con Banca Mediolanum

24 Novembre, 2020

Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, associato UNA, Confindustria Intellect...

Continua a leggere