News / attualità

10 Giugno, 2021

SMEG, il brand dal design made in Italy icona di stile e tecnologia, sceglie Suntimes per la creatività e lo sviluppo del lancio internazionale della nuova macchina da caffè che punta a definire un nuovo livello di esperienza a casa.

“A coffee experience in every sense” questo il concept ideato su cui è stata costruita una piattaforma di contenuti capace di supportare SMEG in tutte le attività di comunicazione. Con una visualizzazione iconica del caffè nella sua forma più naturale, all’interno di un key visual pulito che esalta il design e la bellezza della nuova macchina, Suntimes ha sviluppato le creatività dei materiali ATL, BTL, social e digital.

Lo sviluppo dei contenuti – incluse le produzioni video - è stato declinato in un set completo di assets a disposizione di tutte le filiali SMEG nel mondo, con l’obiettivo di garantire la massima consistenza di messaggio al consumatore finale nei vari mezzi di comunicazione. A completare i contenuti che in questi mesi saranno in campagna, un’applicazione in realtà aumentata per visualizzare la nuova macchina da caffè (in tutti i modelli e colori disponibili) in qualsiasi ambiente, ospitata sul sito SMEG e raggiungibile al link ar.smeg.it.

“È davvero un onore per noi lavorare su un brand così importante come SMEG, capace di scrivere la storia della tecnologia che arreda nel mondo – dichiarano i founders di SUNTIMES Francesco Pelosi e Nicholas Figoli -. Abbiamo trovato fin da subito un feeling speciale con il team marketing: come agenzia amiamo capire a pieno i valori dei brand per cui lavoriamo ed in SMEG è venuto tutto molto naturale, con un lavoro a quattro mani che ha portato a un risultato eccezionale”.

Credits
Direzione creativa: Nicholas Figoli
Art Director Senior: Michele Maestrini
Copywriter Senior: Dennis Casale
Client Director: Francesco Pelosi
Cdp: Mirror Production

Fonte Daily Media

Articoli correlati

Banca Mediolanum torna on air per il lancio di importanti nuovi servizi. Firmato Armando Testa.

11 Giugno, 2021

Una campagna multi-soggetto per lanciare le novità estive di Banca Mediolanum: tre film ognuno dedicato...

Continua a leggere

VMLY&R Italy nominata Agency of the Year ai Gerety Awards

11 Giugno, 2021

Gerety Awards, l’unico premio creativo che giudica the best in advertising secondo un’ottica femminile, ha annunciato oggi...

Continua a leggere

Sperlari lancia le nuove caramelle morbide alla frutta, senza gelatina animale, ed entra nel magico mondo dei bambini con Dude e GroupM

11 Giugno, 2021

Una fattoria con tanti animali felici e una simpatica bambina che suona e canta spensierata...

Continua a leggere

Ad Mirabilia al fianco di Pralina, un’eccellenza italiana del mondo food

11 Giugno, 2021

Pralina, azienda salentina specializzata nella produzione di alimenti naturali, ha scelto di affidare a AD...

Continua a leggere