News / attualità

10 Giugno, 2021

SMEG, il brand dal design made in Italy icona di stile e tecnologia, sceglie Suntimes per la creatività e lo sviluppo del lancio internazionale della nuova macchina da caffè che punta a definire un nuovo livello di esperienza a casa.

“A coffee experience in every sense” questo il concept ideato su cui è stata costruita una piattaforma di contenuti capace di supportare SMEG in tutte le attività di comunicazione. Con una visualizzazione iconica del caffè nella sua forma più naturale, all’interno di un key visual pulito che esalta il design e la bellezza della nuova macchina, Suntimes ha sviluppato le creatività dei materiali ATL, BTL, social e digital.

Lo sviluppo dei contenuti – incluse le produzioni video - è stato declinato in un set completo di assets a disposizione di tutte le filiali SMEG nel mondo, con l’obiettivo di garantire la massima consistenza di messaggio al consumatore finale nei vari mezzi di comunicazione. A completare i contenuti che in questi mesi saranno in campagna, un’applicazione in realtà aumentata per visualizzare la nuova macchina da caffè (in tutti i modelli e colori disponibili) in qualsiasi ambiente, ospitata sul sito SMEG e raggiungibile al link ar.smeg.it.

“È davvero un onore per noi lavorare su un brand così importante come SMEG, capace di scrivere la storia della tecnologia che arreda nel mondo – dichiarano i founders di SUNTIMES Francesco Pelosi e Nicholas Figoli -. Abbiamo trovato fin da subito un feeling speciale con il team marketing: come agenzia amiamo capire a pieno i valori dei brand per cui lavoriamo ed in SMEG è venuto tutto molto naturale, con un lavoro a quattro mani che ha portato a un risultato eccezionale”.

Credits
Direzione creativa: Nicholas Figoli
Art Director Senior: Michele Maestrini
Copywriter Senior: Dennis Casale
Client Director: Francesco Pelosi
Cdp: Mirror Production

Fonte Daily Media

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere