News / attualità
Per festeggiare il back to school, il 1° settembre la mitica Smemo, il diario più amato da sette generazioni di studenti, arriva in edicola con un mix di sorprese: “Smemoranda - tutti a scuola!”, uno speciale magazine in un’unica imperdibile uscita e il Grande Concorso Smemoranda.
Solo chi acquisterà il magazine “Smemoranda - Tutti a scuola!” avrà la possibilità di partecipare al Grande Concorso Smemoranda e vincere subito centinaia di fantastiche gift card! Basterà rimuovere la vernice argentata posta sulla cartolina allegata al magazine per avere il codice da giocare sulla SmemoApp e scoprire se hai vinto una delle 100 gift card Foot Locker del valore di 100 euro e delle 10 gift card Media World del valore di 500 euro, per un monte premi totale di 15.000 euro. Ma le sorprese non finiscono qui: sempre in esclusiva con il magazine “Smemoranda - Tutti a scuola!” anche un buono sconto di 2 euro valido per l’acquisto del diario scolastico Smemoranda 2021.
In più, in allegato al magazine, in regalo un volume dell’Enciclopedia della Battuta di Gino & Michele. Il magazine Il magazine “Smemoranda - Tutti a scuola!” vale doppio: si legge da due lati, come i dischi in vinile.
Nel LATO A “Friend&Stories” ci sono le interviste esclusive ai TikToker del momento Luciano Spinelli e Valeria Vedovatti, agli YouTubers da milioni di views iPantellas, uno speciale sul movimento ecologista Fridays for Future, un reportage sui lupi della zoologa Mia Canestrini e tantissimi altri articoli dedicati ai personaggi più amati dai ragazzi, oltre a tutte le novità del fantastico mondo Smemoranda.
Il LATO B “Comics&Games” è dedicato ai fumetti dei disegnatori più seguiti, ai giochi rompicapo, e ai coloratissimi stickers d’autore perfetti per personalizzare il diario e iniziare al meglio l’anno scolastico in pieno stile Smemo! Smemo promuove “Smemoranda - Tutti a scuola!” con una campagna di comunicazione adv sui social media più seguiti dai ragazzi! La Smemo è sempre connessa con i mondi digitali degli studenti attraverso i propri canali web e comunica quotidianamente con loro attraverso il sito Smemoranda. it, i social Instagram, Facebook, Twitter, Youtube e un numero WhatsApp dedicato, raggiungendo oltre 2 milioni di impression settimanali.
La campagna per il diario
Prosegue sino al 20 settembre la campagna di lancio del diario scolastico che quest’anno è dedicato alle Stories, scritte al plurale anche quando sono al singolare, come quelle di Instagram e Facebook, che si dissolvono in 24 ore e che permettono di dire quello che si vuole, come lo si vuole, in una manciata di secondi.
La campagna pianificata sul target teen è attiva su Instagram, Tik Tok, Facebook, Youtube e Google Ads e sarà gestita in collaborazione con l’agenzia di comunicazione LiveXtension. La creatività punta sulla capacità di Smemo di essere un grande contenitore di storie di vita vissuta: il diario che diventa sempre più rigonfio e super decorato è protagonista dei 4 soggetti della campagna 2020, e lancerà un invito pieno di ottimismo: “Riprendiamoci le storie(s), quest’anno riempiamo la Smemo!”.
A settembre poi l’universo digitale Smemoranda si arricchirà con l’arrivo della SmemoApp che inaugurerà una nuova importante rivoluzione nel mondo Smemo.
Fonte Daily Media
Articoli correlati
Tribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.
Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...
Continua a leggere“Cotto al Dente, Gusto ed Energia”: in arrivo su Food Network la seconda stagione del format tv realizzato da Next14. Tra i protagonisti: Céréal, Chef, Leerdammer, Eurovo e Mielizia
Ogni domenica, a partire dal 17 Settembre dalle 10:00, è in onda su Food Network,...
Continua a leggereArper si affida ad un team multidisciplinare di dentsu per il lancio del nuovo sito web
La riprogettazione dinamica di www.arper.com apre la strada a future iniziative di e-commerce. È online...
Continua a leggereI MILLE Welcomes ospita Marco Oggian, artista, designer multidisciplinare e fondatore di Brutto Studio
I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della...
Continua a leggere