News / attualità

01 Settembre, 2020

Per festeggiare il back to school, il 1° settembre la mitica Smemo, il diario più amato da sette generazioni di studenti, arriva in edicola con un mix di sorprese: “Smemoranda - tutti a scuola!”, uno speciale magazine in un’unica imperdibile uscita e il Grande Concorso Smemoranda.

Solo chi acquisterà il magazine “Smemoranda - Tutti a scuola!” avrà la possibilità di partecipare al Grande Concorso Smemoranda e vincere subito centinaia di fantastiche gift card! Basterà rimuovere la vernice argentata posta sulla cartolina allegata al magazine per avere il codice da giocare sulla SmemoApp e scoprire se hai vinto una delle 100 gift card Foot Locker del valore di 100 euro e delle 10 gift card Media World del valore di 500 euro, per un monte premi totale di 15.000 euro. Ma le sorprese non finiscono qui: sempre in esclusiva con il magazine “Smemoranda - Tutti a scuola!” anche un buono sconto di 2 euro valido per l’acquisto del diario scolastico Smemoranda 2021.

In più, in allegato al magazine, in regalo un volume dell’Enciclopedia della Battuta di Gino & Michele. Il magazine Il magazine “Smemoranda - Tutti a scuola!” vale doppio: si legge da due lati, come i dischi in vinile.

Nel LATO A “Friend&Stories” ci sono le interviste esclusive ai TikToker del momento Luciano Spinelli e Valeria Vedovatti, agli YouTubers da milioni di views iPantellas, uno speciale sul movimento ecologista Fridays for Future, un reportage sui lupi della zoologa Mia Canestrini e tantissimi altri articoli dedicati ai personaggi più amati dai ragazzi, oltre a tutte le novità del fantastico mondo Smemoranda.

Il LATO B “Comics&Games” è dedicato ai fumetti dei disegnatori più seguiti, ai giochi rompicapo, e ai coloratissimi stickers d’autore perfetti per personalizzare il diario e iniziare al meglio l’anno scolastico in pieno stile Smemo! Smemo promuove “Smemoranda - Tutti a scuola!” con una campagna di comunicazione adv sui social media più seguiti dai ragazzi! La Smemo è sempre connessa con i mondi digitali degli studenti attraverso i propri canali web e comunica quotidianamente con loro attraverso il sito Smemoranda. it, i social Instagram, Facebook, Twitter, Youtube e un numero WhatsApp dedicato, raggiungendo oltre 2 milioni di impression settimanali.

La campagna per il diario
Prosegue sino al 20 settembre la campagna di lancio del diario scolastico che quest’anno è dedicato alle Stories, scritte al plurale anche quando sono al singolare, come quelle di Instagram e Facebook, che si dissolvono in 24 ore e che permettono di dire quello che si vuole, come lo si vuole, in una manciata di secondi.

La campagna pianificata sul target teen è attiva su Instagram, Tik Tok, Facebook, Youtube e Google Ads e sarà gestita in collaborazione con l’agenzia di comunicazione LiveXtension. La creatività punta sulla capacità di Smemo di essere un grande contenitore di storie di vita vissuta: il diario che diventa sempre più rigonfio e super decorato è protagonista dei 4 soggetti della campagna 2020, e lancerà un invito pieno di ottimismo: “Riprendiamoci le storie(s), quest’anno riempiamo la Smemo!”.

A settembre poi l’universo digitale Smemoranda si arricchirà con l’arrivo della SmemoApp che inaugurerà una nuova importante rivoluzione nel mondo Smemo.

Fonte Daily Media

Articoli correlati

Un traguardo importante per Reloy: prima classificata nelle categorie “Concorso” e “Catalogo Premi” al Promotion Awards 2023/24

17 Giugno, 2024

Il Promotion Awards 2023/24, attraverso una giuria composta da professionisti del mondo business e accademico,...

Continua a leggere

Dentsu Italia annuncia l’ingresso di Estelle Raffaele e Alice Elmi nell’Hub Internazionale guidato da Donovan Donadonibus

14 Giugno, 2024

Con un forte background internazionale, le due professioniste contribuiranno alla crescita e al consolidamento dell’offerta...

Continua a leggere

Castel Guelfo The Style Outlets lancia la campagna “L’Outlet di Bologna” con Armando Testa

14 Giugno, 2024

Castel Guelfo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di NEINVER - player leader...

Continua a leggere

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere