News / attualità

07 Marzo, 2022

È on air dal 6 marzo 2022 il primo film manifesto della nuova campagna Pan di Stelle, un grande progetto di comunicazione costruito in team da Armando Testa e Barilla.

Dichiara il team Testa, che da anni firma la comunicazione Pan di Stelle:

“È stato un affascinante percorso di analisi, strategia e creatività. Gli enormi cambiamenti che negli ultimi due anni hanno condizionato la nostra realtà quotidiana hanno avuto effetti anche sulla dimensione del sogno. Qualcuno si è allontanato dal sognare, qualcuno si è rifugiato nel sogno, di sicuro tutti abbiamo avuto il tempo, e probabilmente la necessità, di guardarci dentro e di imparare nuove cose su noi stessi. Si è creato un punto di contatto tra sogno e realtà probabilmente più potente che nel passato, ed era un punto che dovevamo capire e analizzare.”

Aggiunge Chiara Pisano del marketing team Barilla:

“Il privilegio, ma quindi anche il dovere di ogni love brand è essere vicini a ciò che le persone sentono e vivono, e continuare ad essere rilevanti, anzi riuscire ad esserlo sempre di più.”

Da qui la decisione di spostare la dimensione del sogno Pan di Stelle, negli ultimi anni puramente fantastico e di evasione, in un territorio più vicino al reale. Da sempre la missione Pan di Stelle è continuare a nutrire la capacità di sognare, oggi la nuova campagna nasce per sottolineare come credere nei nostri sogni ci regali un potere immenso: quello di aiutarci a costruire la realtà che abbiamo immaginato.

Gli obiettivi erano segnare un’evoluzione che non perdesse nulla della potenza iconografica del territorio Pan di Stelle - un territorio che, anno dopo anno, la comunicazione di Armando Testa ha contribuito a rinforzare - e rendere sempre di più Pan di Stelle un brand cross target. Obiettivi che si sono concretizzati in un progetto che il 6 marzo 2022 è partito con il film Manifesto 40”.

In una serata magica accade qualcosa di straordinario: per la prima volta, al posto della luna, sorge una grandissima e luminosissima stella, circondata da un’energia di polvere di stelle scintillante. Anna, una bambina che è il volto e la voce narrante della storia, si accorge per prima di quella magia, e ci porta per mano a scoprire tutto ciò che un sogno può far accadere. “Sognare ti fa ripartire” con Margò, una giovane donna che la mattina dopo aprirà il nuovo sogno di un negozio tutto suo, “Sognare ti spinge a non arrenderti” con Luca, un ragazzino con una passione che nessuno può fermare. “Se hai un sogno, tienilo stretto, e non smettere mai di crederci” dice Anna, raccogliendo nella sua mano un po’ di polvere di stelle che custodirà tutta la notte: al risveglio sarà il fratello a riceverla in dono. E in una piccola magia, la luce diventerà biscotto.

Ambientato a Firenze, la città del rinascimento e dunque il luogo perfetto per raccontare il sogno di un nuovo inizio, il film è prodotto da BRW Filmland, con la regia di Matteo Sironi e la post produzione di Edi. Al lancio seguiranno i film prodotto per Biscotto e per Crema Pan di Stelle, con la stella-luna che brillerà nel cielo sopra Venezia e con un copy dedicato alla novità di una ricetta che rende la crema ancora più spalmabile, e il sogno ancora più irresistibile.

Come conclude il team di Armando Testa:

“Ovunque voi siate, guardate il cielo e ascoltate i vostri sogni senza mai smettere di crederci: Sogna, è buonissimo.”

Credits

  • Agenzia: Armando Testa
  • Direzione Creativa: Monica Pirocca e Michela Sartorio
  • Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
  • Direttore Clienti: Benedetta Buzzoni
  • Account Executive: Federica Drogo
  • Casa di Produzione: BRW Filmland
  • Regia: Matteo Sironi
  • DOP: Paolo Caimi
  • Regia food: Ronald Koetzier
  • Post e effetti speciali: Edi
  • Musica: City of Stars, La La Land - arrangiamento di Operà Music

Guarda il video

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere