News / attualità

13 Ottobre, 2021

L’atelier della natura riapre le porte e ad attenderci c’è il master blender di Sognid’oro che ci ricorda qual è la miscela giusta per addormentarsi più in fretta: camomilla (di sicuro!) con l’aggiunta di 1mg di melatonina. È così che provi il gusto di un sonno prolungato e sereno. Lo spot è ambientato nel magico Atelier Sognid’oro, dove a tarda sera, una stella cadente sembra cadere proprio in una tazza di camomilla, offrendo al master blender l’ispirazione decisiva!

La TV sarà affiancata da un piano OOH con affissioni big size e pensiline digitali distribuite in luoghi strategici di Milano e Torino. La campagna che ha come protagonista il prodotto Camomilla con Melatonina, ha un soggetto principale “La Camomilla incontra la Melatonina, è sonno a prima vista” e altri due soggetti che giocano ironicamente sull’effetto assicurato del prodotto: “Non riuscirai a leggere una frase più lunga di questa” e “Un crollo così rapido neanche a Wall Street”.

L’OOH è on air in sinergia con una Campagna Digital Mobile che, grazie all’utilizzo delle tecnologie programmatic e AdCity – la data platform di Havas Media Group per le pianificazioni OOH in audience planning –  intercetta i consumatori in due momenti differenti: con formati standard al momento del passaggio vicino alle affissioni e con una campagna video in un momento diverso della giornata, successivo al passaggio vicino agli impianti; alimentando così la frequenza di esposizione e quindi il ricordo del brand.

La campagna affissioni nasce da un’idea creativa di Marimo mentre lo spot, declinato con due differenti tag dedicati a Camomilla Doppio Fiore e agli infusi Delizie e Frutta Secca, da un’idea di VMLY&R Italia e Spagna. La pianificazione media dell’intera campagna è affidata a Havas Media Group.

Con questa nuova campagna integrata, emerge il desiderio di Sognid’oro di sostenere la propria leadership di mercato grazie all’esplorazione di combinazioni inedite, non solo camomille ma anche Delizie e Frutta Secca, posizionandosi come il brand per chi desidera unire gusto e benessere in un’unica tazza, in ogni momento della giornata.

Articoli correlati

Different mette le mani in pasta con la campagna sulla pizza homemade per Molino Vigevano.

14 Ottobre, 2021

È online la campagna firmata Different dedicata alle farine biologiche di Molino Vigevano con Riccardo...

Continua a leggere

VMLY&R dà il via al progetto Act4Change di Activia per sostenere il valore delle donne nel mondo del lavoro.

14 Ottobre, 2021

Parte da una considerazione allarmante il nuovo progetto VMLY&R per Activia di Danone: nell’ultimo anno...

Continua a leggere

Elior, in collaborazione con YAM112003, presenta il brand Artusia, la nuova divisione dedicata alla ristorazione nell’hotellerie

13 Ottobre, 2021

Elior, azienda leader nella ristorazione, presenta il nuovo brand Artusia, la divisione interamente dedicata ad...

Continua a leggere