News / attualità

31 Maggio, 2021

Oltre all’ideazione del packaging design, l’agenzia guidata da Giorgio Piccioni ha realizzato la campagna di comunicazione dei Solari IO Coop, il materiale POP, il concorso e il minisito dedicato all’operazione Buoni Sconto.

IO, la gamma firmata Coop dedicata alla bellezza e al benessere di tutta la famiglia, si arricchisce di una nuova linea completa di creme solari con differenti protezioni, resistenti all’acqua e a rapido assorbimento: Solari IO Coop, che ha anche il plus di rispettare l’ambiente perché vanta una formulazione a difesa dell’ecosistema marino. Questi solari sono infatti privi dei filtri UV Octinoxate, Oxybenzone e Octocrylene, considerati tra i responsabili di impatti negativi sull’habitat marino.

Il lancio della nuova linea è stato interamente affidato a Expansion Group, che ha ideato il packaging design puntando tutto su un colore pieno, vivo e raggiante come l’arancio, utile a rendere riconoscibile la linea a scaffale, accompagnato da fasce sinuose dalle diverse sfumature cromatiche che evidenziano i plus di prodotto. Oltre a caratterizzare il doposole, il colore azzurro è stato associato al racconto del rispetto ambientale. Inoltre la Design Unit dell’agenzia ha sviluppato l’espositore e la gondola da collocare sul punto vendita, che hanno lo scopo di attirare l'attenzione dei consumatori e trasmettere in modo efficace il messaggio Il sole bacia, ma non brucia.

Expansion Group ha anche ideato il concept di comunicazione,  “Solari per Natura”, che oltre a commentare il visual di campagna - un ritratto madre / figlio che si godono il sole con un atteggiamento fresco e autentico - enfatizza il rispetto che la linea ha per l’ecosistema marino.

Inoltre l’agenzia ha sviluppato il minisito dedicato all’operazione Buoni Sconto “Risparmio chiaro come il sole” (www.buoniscontosolaricoop.it), grazie al quale i consumatori possono acquistare i prodotti della linea con uno sconto di 2,50€. L’iniziativa è valida fino al 2 giugno.

Infine è stato realizzato il sito del concorso Solari per natura, che invita i consumatori a scrivere o disegnare la loro dedica al mare, includendo nella composizione il prodotto, e a scattare una foto per avere la possibilità di aggiudicarsi i favolosi premi in palio: casse bluetooth portatili JBL Flip 5 Eco Edition e una E-bike Atala B-Easy A5.1 a estrazione finale. Il concorso sarà attivo da 5 giugno al 2 luglio.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere