News / attualità

11 Febbraio, 2019

Viviamo in un mondo in cui siamo tutti connessi e in cui la risposta a qualsiasi problema sembra essere sempre a portata di mano. Ma siamo proprio sicuri che la tecnologia sia la risposta a tutto? Siamo sicuri che, quando un bambino si ritrova di fronte a problemi più grandi di lui, la sola tecnologia sia capace di ascoltarlo?

È questo l’insight di partenza che ha dato vita alla nuova campagna di DLVBBDO a sostegno di Telefono Azzurro che, da più di 30 anni, ascolta e dà risposte concrete alle richieste di aiuto dei bambini vittime di violenza. Protagonista dello spot è una di loro, una bambina che, da sola nella cameretta, cerca una risposta per le violenze subite, domandando il perché all’intelligenza artificiale di uno smartphone. Domande che, ovviamente, l’assistente vocale non è in grado di comprendere, perché solo la sensibilità umana e la capacità di ascolto delle persone vere che lavorano per Telefono Azzurro possono farlo.

Una campagna di grande impatto emotivo, on air sui principali canali tv nazionali e declinata in radio, stampa, social e web, che invita le persone a riflettere e a sostenere Telefono Azzurro con un SMS solidale al 45592 dal 10 al 23 Febbraio.

La spot è diretto da Davide Gentile, la cdp è di Mercurio Cinematografica.

Guarda il video

Credits:

Executive Creative Director: Stefania Siani

Creative Directors: Giuseppe Pavone, Luca Ghilino, Valentina Amenta

Head of digital and Integration: Ilaria Mosca

Senior Account Executive: Alberto Marzo

Tv Producer: Melina Mignani

Cdp: Mercurio

Executive Producer: Debora Magnavacca

Regia: Davide Gentile

Post Production: EXChanges vfx

Post Production audio: The Log ')}

Articoli correlati

Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.

01 Giugno, 2023

Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...

Continua a leggere

On air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.

01 Giugno, 2023

Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...

Continua a leggere

“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa

31 Maggio, 2023

Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...

Continua a leggere

Electrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend

31 Maggio, 2023

Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...

Continua a leggere