News / attualità

29 Marzo, 2021

Ottimismo, fiducia nel mercato e visione imprenditoriale non fermano la società bresciana che ha saputo governare l’anno pandemico, mettendo in atto nuove iniziative.

Grazie alla solidità economica e ad una concreta visione imprenditoriale, seppure con la situazione di crisi contingente, l’agenzia di comunicazione bresciana Soluzione Group supera la soglia dei 2.2 milioni di euro di fatturato, con una CAGR a +9,7% negli ultimi cinque anni. Il primo trimestre 2021 ha già visto la creazione di quattro importanti progetti in ambito Food, Lifestyle, Eventi e Sostenibilità. Ampliato anche il numero degli addetti interni, oggi a quota 27, tutti operativi in modalità smart working, applicata fin dai primi giorni del manifestarsi della crisi di emergenza sanitaria COVID-19.

Come dati di performance, il tasso di crescita percentuale media annua del valore della produzione è stato del 9,7% (CAGR), mentre Il fatturato 2020 è di 2 milioni 200 mila euro, +43% negli ultimi 5 bilanci, EBITDA +5,5%. L’anno appena concluso ha visto inoltre nuove assunzioni e l’applicazione delle ultime disposizioni previste dal piano Welfare, con orari flessibili e modalità di smart working.

Tra le novità di un piano imprenditoriale finalizzato a mantenere inalterata la propria crescita, Soluzione Group ha recentemente presentato al mercato Boutique PR”, una divisione specializzata nella comunicazione in ambito Lifestyle; a questa ha fatto seguito la creazione di un inedito brand magazine dedicato al marketing del settore alimentare, “Food Talks”.

È stata inoltre rafforzata l’alleanza strategica con un’altra società bresciana, Kore-Event Designer, già partner di Soluzione Group dal 2015, con l’obiettivo comune di offrire un nuovo servizio altamente professionale nel mondo degli eventi digitali, un ambito in continua evoluzione.

A tema CSR infine, l’azienda bresciana ha definito, in collaborazione con altri partner specializzati, la fondazione e l’avvio di una nuova realtà imprenditoriale - a breve il debutto ufficiale - il cui oggetto sociale sarà quello di affiancare le imprese nel processo di trasformazione verso la Sostenibilità, tema sempre più attuale e sentito.

Nonostante il periodo ancora molto complesso, riusciamo a guardare al futuro con fiducia e ottimismo - dichiara Michele Rinaldi, AD di Soluzione Group - Siamo certi che la nostra visione imprenditoriale, la solidità economica raggiunta e il sapere ‘andare oltre’ - la filosofia che guida la professionalità di tutto il nostro Team - ci hanno consentito di superare indenni il 2020 e di rilanciare le nostre ambizioni di crescita e diversificazione del business, per il 2021 e per i prossimi anni”.

Soluzione Group srl si occupa di Comunicazione dal 1988. Con oltre cinquanta clienti tra Italia e estero, nel 2020 la società ha consolidato i propri obiettivi di business attraverso l’attività cross-mediale di tutte le sue quattro divisioni: BRANDING, PR, DIGITAL e CORPORATE.

Oggi l’azienda bresciana si prepara ad un 2021 ricco di sfide, riorganizzando i propri asset gestionali e rafforzando i servizi più richiesti dal mercato attuale, come l'Employer Branding, il Brand Journalism, i Branded Podcast, oltre ad aver investito su nuove risorse per offrire in ambito corporate una gestione strutturata e inedita dello strumento LinkedIn, per le imprese e per chi le rappresenta.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere