News / attualità

18 Gennaio, 2021

Sono stati oltre 600 i partecipanti ai 25 appuntamenti virtuali organizzati dall’agenzia nell’anno appena concluso, durante il quale  Digital Talk  e Webinar hanno rappresentato lo strumento ideale per consentire approfondimenti e dibattiti sui diversi ambiti della Comunicazione. Nella sezione “WebinarLab” del proprio sito già online il calendario 2021.

Se il 2020 è stato un anno difficile e complesso, che ha messo a dura prova le imprese chiamate a gestire un nuovo approccio al lavoro per garantire il proseguo delle attività, Soluzione Group ha prontamente risposto con la formazione alla necessità di mantenere un dialogo aperto e costruttivo con i propri interlocutori. Sono stati infatti oltre 900 gli iscritti ai 25 webinar organizzati durante l’anno con più di 600 partecipanti effettivi. Un’esperienza di successo che ha portato alla nascita di WebinarLab, uno spazio virtuale aggiornato con il prossimo calendario 2021.

Da TikTok ai Branded Podcast, dalla Social Media Strategy al Packaging, fino ad approfondimenti sulle strategie per il  Food, mercato in cui l’agenzia vanta un forte know how, gli incontri hanno visto il contributo di professionisti, qualificati ed esperti, del mondo della comunicazione, partner d’eccezione che hanno argomentato, insieme ai responsabili delle diverse business unit di Soluzione Group, le diverse tematiche di attualità e interesse, offrendo utili e preziosi spunti per i manager di azienda.

Degno di nota il Digital Talk dal titolo “PR Evolution” che ha visto la presentazione dei risultati di due survey focalizzate sull’attuale ruolo delle PR, alle quali hanno risposto oltre 250 giornalisti italiani e più di 120 direttori marketing, seguita da un’interessante tavola rotonda moderata da Anna Pelucchi, Head of PR di Soluzione Group, con relatori del calibro di Filippo Tramelli, giornalista e Training Manager, Silvia Carena, PR & Social Media Manager Epson Italia e infine, Stefania Romenti, Associate Professor of Corporate Communication and Public Relations alla IULM University.

Un programma di formazione mirato e specifico, un’esperienza vincente pronta ad essere ripetuta anche per il 2021, con un calendario nutrito di nuovi e interessanti appuntamenti, oggi pubblicato nell’area web dedicata sul sito dell’agenzia sotto il nome di “WebinarLab”. Il primo appuntamento 2021 è già fissato per giovedì 21 gennaio con il corso dedicato a LinkedIn 4 Business.

Soluzione Group non si ferma quindi, consapevole dell’importanza di divulgare e condividere la propria cultura ed expertise nell’utilizzo strategico degli strumenti di comunicazione idonei ad accrescere notorietà, ruolo e valore delle imprese, ben espressa nel suo pay off “BrandFirst”.

Articoli correlati

È online il secondo episodio di “Senti che buona!”: il podcast con la voce di Sergio Rubini, firmato da Barilla con We Are Social

05 Marzo, 2021

Si intitola “Tutti a tavola” ed è il nuovo episodio dell’originale podcast “Senti che buona!”...

Continua a leggere

Tognana torna on air al Festival di Sanremo con lo spot Tv di Tend dedicato a Italika Premium

04 Marzo, 2021

Una collezione completamente Made In Italy, creata da un’azienda emblema della migliore manifattura nazionale, per...

Continua a leggere

TBWA\Italia vince la gara per la comunicazione di Fileni

04 Marzo, 2021

TBWA\Italia, l’agenzia di cui è CEO Marco Fanfani e CCO Nicola Lampugnani, vince la gara...

Continua a leggere

MediaWorld con Armando Testa presentano il nuovo progetto di formazione per la diffusione delle discipline STEM tra le ragazze italiane

04 Marzo, 2021

In occasione della Giornata Mondiale della Donna, al via anche una campagna sulle grandi donne...

Continua a leggere