News / attualità

18 Gennaio, 2021

Sono stati oltre 600 i partecipanti ai 25 appuntamenti virtuali organizzati dall’agenzia nell’anno appena concluso, durante il quale  Digital Talk  e Webinar hanno rappresentato lo strumento ideale per consentire approfondimenti e dibattiti sui diversi ambiti della Comunicazione. Nella sezione “WebinarLab” del proprio sito già online il calendario 2021.

Se il 2020 è stato un anno difficile e complesso, che ha messo a dura prova le imprese chiamate a gestire un nuovo approccio al lavoro per garantire il proseguo delle attività, Soluzione Group ha prontamente risposto con la formazione alla necessità di mantenere un dialogo aperto e costruttivo con i propri interlocutori. Sono stati infatti oltre 900 gli iscritti ai 25 webinar organizzati durante l’anno con più di 600 partecipanti effettivi. Un’esperienza di successo che ha portato alla nascita di WebinarLab, uno spazio virtuale aggiornato con il prossimo calendario 2021.

Da TikTok ai Branded Podcast, dalla Social Media Strategy al Packaging, fino ad approfondimenti sulle strategie per il  Food, mercato in cui l’agenzia vanta un forte know how, gli incontri hanno visto il contributo di professionisti, qualificati ed esperti, del mondo della comunicazione, partner d’eccezione che hanno argomentato, insieme ai responsabili delle diverse business unit di Soluzione Group, le diverse tematiche di attualità e interesse, offrendo utili e preziosi spunti per i manager di azienda.

Degno di nota il Digital Talk dal titolo “PR Evolution” che ha visto la presentazione dei risultati di due survey focalizzate sull’attuale ruolo delle PR, alle quali hanno risposto oltre 250 giornalisti italiani e più di 120 direttori marketing, seguita da un’interessante tavola rotonda moderata da Anna Pelucchi, Head of PR di Soluzione Group, con relatori del calibro di Filippo Tramelli, giornalista e Training Manager, Silvia Carena, PR & Social Media Manager Epson Italia e infine, Stefania Romenti, Associate Professor of Corporate Communication and Public Relations alla IULM University.

Un programma di formazione mirato e specifico, un’esperienza vincente pronta ad essere ripetuta anche per il 2021, con un calendario nutrito di nuovi e interessanti appuntamenti, oggi pubblicato nell’area web dedicata sul sito dell’agenzia sotto il nome di “WebinarLab”. Il primo appuntamento 2021 è già fissato per giovedì 21 gennaio con il corso dedicato a LinkedIn 4 Business.

Soluzione Group non si ferma quindi, consapevole dell’importanza di divulgare e condividere la propria cultura ed expertise nell’utilizzo strategico degli strumenti di comunicazione idonei ad accrescere notorietà, ruolo e valore delle imprese, ben espressa nel suo pay off “BrandFirst”.

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere