News / attualità

26 Febbraio, 2021

Siglato un accordo tra le due società finalizzato a offrire un mix di consulenze e servizi ad alto contenuto innovativo. Contaminazione, relazione e nuove aree di business sono gli asset di questa operazione.

Soluzione Group, storica agenzia di comunicazione, e Kore Events, attiva da dieci anni nella Live Communication, hanno siglato un accordo di Alleanza Strategica volto a sviluppare sinergie nel mercato della Comunicazione d'Impresa per accrescere i propri orizzonti di business e offrire ai clienti di entrambe le società un range di consulenze e servizi molto ampio.

Pur mantenendo la propria autonomia amministrativa, le due società, che impegnano complessivamente oltre 35 addetti per un fatturato aggregato di circa 3 milioni di euro nel 2020, opereranno in sinergia su diversi fronti della Comunicazione: Branding, Advertising, Relazioni Pubbliche, Web e Social Media Marketing, Eventi live e digitali.

La partnership è frutto della reciproca stima e di un lungo periodo di collaborazione avviata da tempo, durante il quale entrambe le agenzie hanno potuto esprimere, ognuna nei propri ambiti, professionalità, competenza ed esperienza, al servizio delle imprese, e si basa su tre principi fondamentali: CONTAMINAZIONE, RELAZIONE, NUOVE AREE DI BUSINESS.

Il termine “contaminazione” sottintende la volontà di condividere abilità e know how mettendo a disposizione le singole expertise per progetti dove siano previsti interventi e strategie diversificate, tutte espresse in perfetta coerenza e funzionalità agli obiettivi.

La “relazione”, che esprime uno dei valori fondanti di questa sinergia, rappresenta l’impegno comune nel proporsi verso l'esterno, verso i media, verso le istituzioni, al fine di far portare al mercato il valore aggiunto dell'Alleanza Strategica, anche attraverso azioni di comunicazione o eventi promozionali.

Lo sviluppo di “nuove aree di business” descrive un preciso orientamento all’innovazione, qui inteso nella possibilità di creare vere e proprie società terze rispetto alle due agenzie e aprendosi a soci operativi o finanziatori.

Secondo Fabrizio Senici, presidente di Soluzione Group: "Questa alleanza porterà ad uno sviluppo delle società che affrontano insieme un mercato sempre più dinamico e competitivo".

Francesca Tocchella, socia fondatrice di Kore, invece sottolinea come: "L'insieme di forze complementari offriranno al mercato una visione d'insieme atta a una gestione più efficiente ed efficace del budget comunicazione e marketing delle imprese."

Questa alleanza, profonda e determinata, non è solo un’azione dettata dalla comunanza di intenti, ma vuole essere una risposta concreta ad un’esigenza delle imprese che oggi più che mai necessitano di interlocutori preparati e di ampie vedute, in grado di supportali con piani di Comunicazione realmente efficaci e misurabili.

Da sx Francesca Tocchella e Fabrizio Senici

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere