News / attualità

29 Luglio, 2021

Il nuovissimo progetto editoriale Nemox, “Gelattiamo”, è stato ideato dall’area Social Branding di Soluzione Group con l'obiettivo di fare dell’azienda, un punto di riferimento per tutti coloro che già si destreggiano in cucina tramite l’utilizzo di strumenti tecnologici, proprio come robot, planetarie e gelatiere e creare una vera e propria community di persone amanti del gelato in tutte le sue forme e varietà.

L’agenzia di comunicazione, che da quest’anno cura l’intera strategia social del brand, ha tradotto l’esperienza e know how di Nemox in un portale fresco e ricco di contenuti originali. Sia in fase di sviluppo della piattaforma, sia in fase di progettazione della linea editoriale, l’attenzione è stata focalizzata sull’utente, con l’obiettivo di rendere semplice la navigazione e creare un contatto diretto con il target consumer stimolandone interesse e interazione con i temi proposti.

Un vero e proprio brand magazine con protagonista il gelato in tutte le sue molteplici sfaccettature, dalle immancabili Ricette, per chi è alla ricerca di spunti utili per dare sfogo alla propria creatività alle Curiosità, per rimanere sempre aggiornati sulle novità e le tendenze del momento, e infine alla Preparazione, con articoli dedicati alla presentazione dei dessert o delle idee gourmet proposte. All’interno del sito è presente anche la sezione Ice Green che spiega agli utenti l’ambizioso progetto dell’azienda: la produzione di una nuova generazione di macchine per il gelato funzionanti con refrigeranti a bassissimo Global Warming Potential (GWP), un modello di business sostenibile e innovativo sostenuto dalla Commissione Europea per il programma LIFE.

Oltre allo studio del progetto editoriale, la recente acquisizione ha visto impegnato il team di Soluzione Group nello sviluppo di una social media marketing strategy finalizzata a comunicare ai professionisti operativi nel mondo Ho.Re.Ca., ma anche a tutti gli “esperti” e appassionati di tecniche e preparazioni. I contenuti saranno distribuiti in canali e modalità differenti, a seconda dello specifico target a cui ci si rivolgono: Facebook e LinkedIn ‘Nemox’ per il mondo B2B, mentre Facebook e Instagram ‘Gelattiamo’ per il B2C.

Articoli correlati

Next14 racconta la strategia creativa dietro lo spot di Fondazione Barilla

15 Aprile, 2024

L’agenzia di comunicazione integrata Next14 presenta lo spot creato per Fondazione Barilla in occasione della...

Continua a leggere

Yolo+: tra crescita e innovazione nel primo trimestre. Q1 incrementato rispetto all’anno precedente.

12 Aprile, 2024

Yolo+ si distingue per i buoni risultati conseguiti nel primo trimestre dell'anno con un incremento...

Continua a leggere

Tend presenta The Unusual Usual, l'evento Fuorisalone di Ceramica Dolomite al Magna Pars

12 Aprile, 2024

Con l’obiettivo di dar voce a tecnologie e visioni che anticipano il futuro del design...

Continua a leggere