News / attualità

18 Febbraio, 2021

Nasce “Food Talks”, il brand magazine online che intende dare voce ai marketing manager delle aziende food italiane, invitati a raccontare la loro storia ed esperienza professionale, maturata in un comparto sempre più vivace e in crescita grazie a brillanti e oculate strategie

Soluzione Group lancia Food Talks, il nuovo brand magazine online dedicato alla valorizzazione del settore alimentare e delle aziende italiane che ben lo rappresentano attraverso coloro che ogni giorno sono impegnati nel contribuire al posizionamento di brand e prodotti. Uno spazio virtuale dove i protagonisti sono i marketing manager delle imprese del comparto, chiamati a parlare di “food” in tutte le sue sfaccettature, dalle strategie di marketing e comunicazione adottate alle proiezioni future in risposta ai cambiamenti di stili di consumo, fino ad offrire una personale visione del mercato.

Ogni 15 giorni sarà pubblicato un nuovo Food Talk, un’intervista ai singoli professionisti che aderiranno alla proposta, consapevoli dell’importanza di condividere know-how ed esperienze dirette che possano essere d’ispirazione per altre realtà.

I primi quattro talk sono già online e mostrano i commenti di Valérie Hoff, Direttore Marketing e Comunicazione di DimmidiSì, che rivela come, secondo il proprio punto di vista, la pandemia abbia cambiato la shopping experience; Andrea Bino, Marketing Manager Surgital, il quale sottolineacome sia evoluta la narrazione del surgelato e come l’azienda ne abbia ridefinito i vantaggi in termini di comunicazione; Matteo Merlin, Direttore Marketing Pedon,  introduce invece il ruolo della salute e della socialità, secondo il brand di cui si fa portavoce i due cardini su cui costruire la comunicazione post pandemia; Andrea Fedrizzi, Marketing Manager Melinda, descrive il cambiamento degli scenari di consumo a cui la comunicazione food deve adeguarsi in fretta per allinearsi a due precise parole chiave: salute e sostenibilità.

Food Talks è un nuovo tassello nella strategia di Brand Journalism di Soluzione Group, che ha deciso di stimolare questa condivisione di storie aziendali, utilizzando sapientemente strumenti e tecniche giornalistiche per dare voce a chi è in prima linea nel promuovere e sostenere il sistema valoriale delle imprese per cui opera con riconosciuta professionalità.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere