News / attualità

30 Aprile, 2020

Lunedì 27 aprile segna l’avvio di Radio SG, la prima podcast radio nata a supporto delle campagne di PR aziendali, a favore di un’informazione diretta e immediata destinata a giornalisti, redazioni, marketer e a chiunque desideri mettersi in ascolto.

Un’esperienza immersiva nel mondo delle imprese clienti di Soluzione Group per dare nuova forma e vita alle notizie prodotte anche attraverso questo strumento, ormai ben noto e utilizzato dagli stessi editori,  andando oltre al comunicato stampa tradizionale, supportando testi e immagini con contenuti audio finalizzati ai diversi pubblici di riferimento.

Radio SG nasce da un’idea del team PR a seguito di un’attenta analisi dell’attuale evoluzione delle relazioni con i media. “Oggi non possiamo più limitare il nostro lavoro alla scrittura, per quanto attenta nel linguaggio e coerente al contesto in cui viviamo, di semplici comunicati stampa”, spiega Anna Pelucchi, Head of PR di Soluzione Group. “È necessario creare contenuti profondi e di servizio ai media a cui ci rivolgiamo, proponendoli oggi anche in forma multimediale, offrendo così ai nostri referenti delle redazioni la possibilità di scegliere il formato più idoneo e funzionale al loro lavoro e, di conseguenza, ai propri lettori o ascoltatori”.

È già disponibile il primo podcast di Radio SG, la cui fonte è una recente azione di brand journalism, ideata dall’agenzia per il marchio Melinda sul tema “è così difficile far mangiare la frutta ai bambini?”.

Un’intervista interessante e piacevole da ascoltare, che porta a confronto i dati emersi da una survey online realizzata dai brand journalist di Soluzione Group su un panel di 500 mamme con i pareri professionali di nutrizionisti, psicologi e food blogger.

Radio SG è la dimostrazione di come i branded podcast possono non solo essere uno strumento di comunicazione con l’utente finale, ma anche un valido alleato per una strategia PR, che punti a informare, coinvolgere e perché no, intrattenere anche i giornalisti.

soluzionegroup.com
podcastitalianetwork.it/radio-sg

Articoli correlati

Asiago DOP protagonista della ripresa con la nuova campagna Tv, radio, carta stampata e digitale di Milk Adv

29 Maggio, 2020

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e avvia,...

Continua a leggere

Per Granarolo un packaging sempre più sostenibile: esordiscono sul mercato Yomo Natura e Yomo Extra con Publicis.

29 Maggio, 2020

Il rilancio del brand Yomo è curato da Publicis Italia. Granarolo S.p.A. presenta due importanti...

Continua a leggere

Studiowiki firma la nuova immagine di Jesolo destinazione turistica per la ripartenza

28 Maggio, 2020

Al principio era una lettera, la J. istituzionale della Città di Jesolo. La logo animation...

Continua a leggere

True Company e MR Digital insieme per comunicare le innovazioni tecnologiche per la didattica digitale

28 Maggio, 2020

MR Digital, player di riferimento nel mercato della scuola digitale, sceglie True Company per le...

Continua a leggere