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Somec S.p.A. (Euronext Milan: SOM), specializzata nella progettazione, produzione e installazione di opere complesse chiavi in mano in ambito civile e navale, comunica che la propria divisione “Mestieri: progettazione e creazione di interior personalizzati”, ha dato avvio a una campagna di comunicazione il cui obiettivo è il rafforzamento della propria brand awareness sul mercato italiano.
La campagna si svilupperà per tutto il secondo semestre 2023 su magazine selezionati di lifestyle e interior design, così come sulle testate dedicate al mondo business.
La scelta dei canali riflette il posizionamento specifico del brand, che si distingue per l’unicità della sua strategia e della sua offerta. Mestieri non solo crea nuove opportunità per l’alto artigianato attraverso l’acquisizione e la messa a sistema di piccole e medie realtà imprenditoriali di grande eccellenza, ma offre ai propri clienti una regia unica per una molteplicità di competenze. In questo modo, risponde creativamente ed efficacemente alle richieste dei progettisti e dei clienti più esigenti, siano essi brand esclusivi, grandi player in ambito hospitality, istituzioni o soggetti privati.
Il claim della campagna riflette questo doppio valore: “Io Sono Mestieri” restituisce la centralità di un unico capofila che guida e coordina lo sviluppo di grandi opere; allo stesso tempo fa riferimento ad una pluralità di attori che prendono il volto degli artigiani ritratti nel luogo e nel tempo del lavoro.
Al centro di ogni immagine della campagna multi-soggetto si staglia la figura umana, depositaria di un sapere tramandato e capace di proiettarlo nel futuro grazie alla visione di Mestieri. Lo stile fotografico enfatizza l’elemento straordinario nell'attività ordinaria del grande artigiano, portando in superficie l’intensità, la passione e la consapevolezza che sta dietro ad ogni sua realizzazione. Sono questi gli elementi chiave di una capacità creativa e produttiva tipicamente italiana, radicata nella storia ma fermamente ancorata al futuro, che Mestieri vuole portare nel mondo.
Oscar Marchetto, Presidente di Somec, sottolinea:
“Il nostro intento è dare forza al brand Mestieri rendendone esplicita la visione. Ho sempre pensato che l’idea di business alla base di questo ambizioso progetto imprenditoriale andasse oltre il mero profitto per puntare a un obiettivo più alto e più grande: valorizzare e preservare la vocazione al bello e al ben fatto tipica del nostro made in Italy, per metterla al servizio di opere magnifiche che restano nel tempo. Da questo incontro tra eccellenza artigiana e spirito d’impresa siamo convinti di poter produrre un impatto positivo, non solo in termini economici ma anche sociali e culturali. Come recita la campagna, è questo l’Umanesimo Mestieri”.
L’ideazione e l’esecuzione della campagna sono state affidate all’agenzia di comunicazione integrata Hangar Design Group, che ne ha curato la creatività e la pianificazione.
Afferma Alberto Bovo, founder dell’agenzia:
“Contribuire all’affermazione di un brand nato da un progetto ambizioso quanto visionario, è una sfida che ha coinvolto tutti i nostri team, dal direttore creativo ai graphic designer, dal client director ai copywriter” afferma Alberto Bovo, founder dell’agenzia. “Il risultato è una campagna dirompente centrata intorno al concetto di ‘homo faber’ come simbolo di un made in Italy che sa eccellere nel mondo grazie a un patrimonio di saperi costantemente rigenerato attraverso la ricerca e l’innovazione.”
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